22 Settembre 2016
di Blogger
Condividi su:
22 Settembre 2016

LOOMY, la nuova leva Hip Hop che ha conquistato RAIGE. Ecco “Respirare” (VIDEO)

Il vercellese LOOMY mostra di avere le carte in regola per sfondare. E dopo la stima di Raige, si prepara a conquistare grandi palchi.

Condividi su:

Oggi vi presentiamo Loomy, un ragazzo di Vercelli capace di emergere dalla realtà di provincia nel migliore dei modi. Una nascente carriera avviata in nome della musica, che nasce portando in scena il proprio carattere e la propria voglia di farcela. Una gavetta che da pochi anni lo vede fare sul serio proponendo con taglio da professionista la sua musica, guadagnandosi via via numerose esperienze fatte di rime ed esibizioni live, fino ad arrivare, grazie alla vittoria di un contest, a guadagnarsi la fiducia di una realtà produttiva di primo livello come la 011 – Zeroundici, che lo ha accolto nel proprio roaster al fianco di cavalli di razza come Ensi e Raige.

Una piccola favola musicale che ha inizio lo scorso maggio, quando Loomy – all’anagrafe Lorenzo Lumia – invia le proprie rime sulla strumentale messa online da 011 conquistando con la vittoria della competizione che ha chiamato a raccolta numerosi rapper emergenti la possibilità di registrare in studio a Torino la traccia in questione. Così nasce Da solo, un manifesto hip hop che mette in luce la cifra stilistica di Loomy e il peso della sua penna.

LOOMY – DA SOLO – VIDEO

Non una semplice medaglia da mettere al petto ma un vero e proprio colpo di fulmine che colpisce la squadra di 011 e soprattutto Raige (protagonista in queste settimane del lancio del suo ultimo disco Alex), tanto che dopo alcune settimane Loomy annuncia con comprensibile soddisfazione l’inizio di un percorso professionale al loro fianco.

 

 

loomy1

Un nuovo inizio per Loomy, che porta al giovane un’estate piena di lavoro in studio dalla quale uscire con la pubblicazione di Respirare, potente pezzo del suo mondo musicale che ci presenta nel migliore dei modi quanto potenziale si nasconda dietro questa nuova storia musicale.

LOOMY – RESPIRARE – VIDEO

Uno stile che piace agli appassionati di hip hop, come testimoniano i primi riscontri a questa traccia e al lavoro di Loomy che dimostra però una forte versatilità e una capacità di strizzare l’occhio al gusto mainstream forte al punto che presto potrebbe essere protagonista sotto i migliori riflettori televisivi/musicali. Un esempio di ciò è la sua partecipazione alla cover di Stressed Out proposta da un altro giovane artista, Federico Baroni.

FEDERICO BARONI feat. LOOMY  – STRESSED OUT – VIDEO

Numerosi indizi che portano Loomy ad essere uno di quei nomi da tenere d’occhio e seguire con attenzione, anche attraverso la sua pagina Facebook, che trovate QUI.