26 Aprile 2018
Condividi su:
26 Aprile 2018

Dopo 14 anni tornano le Lollipop con “Ritmo tribale”, ma sono solo in tre… ecco tutti i dettagli!

A 14 anni dallo scioglimento tornano le Lollipop con un nuovo brano, "Ritmo tribale", scritto da Francesco Guasti, Maestrelli e Gobello

Lollipop
Condividi su:

Negli ultimi anni si era parlato spesso di una possibile reunion delle Lollipop, la prima girl band italiana lanciata da un talent show Mediaset, Popstar, nel 2001. Il momento è arrivato e da oggi, 26 aprile, arriva un nuovo singolo delle ragazze intitolato Ritmo tribale.

Facciamo prima però un passo indietro per i più giovani spiegando cosa era esattamente Popstar e chi erano le Lollipop.

Edizione italiana di un format nato in Nuova Zelanda, in Italia arriva nel 2001 su Italia 1 e vede alla conduzione Daniele Bossari. Il programma si snodava in una prima fase di selezioni che portava alla scelta di alcune ragazze che finivano rinchiuse in una casa per 33 giorni riprese 24 ore su 24.

Con la fase in prima serata dal programma vengono selezionate cinque ragazze che sarebbero diventate la girl band del programma, le Lollipop per l’appunto. Le prescelte furono Marcella Ovani, Veronica Rubino, Dominique Fidanza, Marta Falcone e Roberta Ruiu.

LA BREVE CARRIERA DELLE LOLLIPOP

Le Lollipop ottennero molto successo con il primo singolo, Down Down Down. Il brano infatti vendette 42.000 copie solo nella prima settimana, raggiungendo il primo posto della classifica italiana dei singoli e finendo per diventare disco d’oro (allora il traguardo per ottenere il disco d’oro era di 50.000 copie). Successivamente il brano ha superato le 100.000 copie ottenendo anche il disco di platino.

Al singolo segue l’album Popstars che debutta alla 14esima posizione della classifica FIMI.
Nel 2002 il gruppo partecipa al Festival di Sanremo con il brano Batte forte, dando vita nell’esibizione della prima serata ad una delle perfomance più brutte della storia del Festival al punto che il pubblico terminata la canzone arrivo a fischiarle. Da quel momento la carriera delle Lollipop inizia ad arenarsi e a nulla serve la pubblicazione di un nuovo album, Together. Le band si scioglie nel 2004.

In realtà un primo tentativo di reunion risale al 2013 con la pubblicazione del singolo Ciao Reload prodotto da Fargetta in formazione a quattro senza Dominique.

Lo scorso anno inoltre le ragazze nell’attuale formazione a tre sono state concorrenti a The Winner.

RITMO TRIBALE, IL RITORNO DELLE LOLLIPOP

Lollipop

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali per Diamante Record con distribuzione Artist First Ritmo Tribale, un brano scritto da Francesco Guasti, Andrea Maestrelli e Davide Gobello prodotto dallo stesso Gobello con False&Falu.

La canzone strizza l’occhio a diversi generi dal pop alla musica dance passando per il Latin. Ma le Lollipop tornate in attività sono solo tre… la nuova formazione infatti è formata dalle sole Marcella Ovani, Veronica Rubino e Marta Falcone.

Qui un breve estratto dal videoclip del brano.

 

[amazon_link asins=’B00006GE57′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80d17cf0-48d0-11e8-8fa6-8305d968a508′]