16 Febbraio 2022
di Blogger
Condividi su:
16 Febbraio 2022

L’Ode lancia il brano “Fidati” dalle sonorità anni ’80

L'artista fonde le atmosfere degli anni '80 con un sound moderno e la sua attitudine cantautorale

L'Ode
Condividi su:

L’Ode (all’anagrafe, Camillo Cecere) lancia il nuovo singolo Fidati, negli store digitali dall’11 febbraio 2022. Il brano (rilasciato da Visory Indie) presenta un sound molto curato che richiama le atmosfere degli anni ’80.

L’Ode scrive canzoni dal 2019, attingendo dalla musica della sua infanzia. Così, ha creato un proprio stile unendo le sonorità anni ’80 con un sound moderno. A ciò ha aggiunto anche un look aesthetic/vapor, riuscendo a creare atmosfere nostalgiche intrise di vissuto.

Nel 2021, L’Ode ha pubblicato con Visory Indie i singoli Magnifico e Jim Carrey. Fidati è il suo terzo singolo.

L'Ode

Il brano racconta la mancanza di fiducia in se stessi, quell’incapacità di agire che spesso ti lascia immobile. Resta soltanto la possibilità di sognare quello che potrebbe accadere. A proposito della canzone, L’Ode rivela: “È il primo brano che ho scritto ed è solo il racconto di quello che davvero ero”.

Sotto l’aspetto musicale, Fidati presenta sonorità synthwave, che sono un vero marchio di fabbrica de L’Ode. Il sound è stato curato da Etrusko e Phonez, mescolando i synth e le iconiche drum machine degli anni’80 con l’attitudine cantautorale de L’Ode.

L'Ode