1 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
1 Maggio 2015

L’Instancabile LAURA PAUSINI sarà tra i giudici de LA BANDA, il nuovo talent di SIMON COWELL

Laura Pausini senza freni... attualmente coach di La Voz Mexico e al lavoro sul nuovo album, sarà giudice ne "La Banda" nuovo talent di Simon Cowell.

Condividi su:

Arriva oggi all’improvviso una grossissima novità riguardante l’instancabile Laura Pausini attualmente impegnata per il secondo anno come coach a La Voz Espana (dopo aver già partecipato a La Voz Mexico l’anno scorso).
Solo qualche giorno fa Laura aveva annunciato tramite la sua pagina Facebook di essere entrata in studio e di aver iniziato la lavorazione del nuovo album di inediti (qui il nostro articolo), ora arriva l’annuncio che la cantante da settembre sarà impegnata al fianco di Ricky Martin nel nuovo programma prodotto di Simon Cowell, La Banda.

La Pausini definita, alla faccia dei detrattori, dal New York Timesuna delle cantanti pop di maggior successo commerciale di tutti i tempi… le sue canzoni fanno parte della grammatica della cultura pop latina“, è stata fortemente voluta nel suo nuovo programma da Simon Cowell, produttore televisivo e ideatore di X-Factor.
Lo show avrà luogo a Miami ed inizierà a settembre del 2015. Laura sarà uno dei giudici del programma insieme all’amico Ricky Martin, alla produttrice Saban Brands e allo stesso Cowell.
Obbiettivo: la ricerca del più grande super gruppo latino attraverso una delle più imponenti selezioni di talenti nella storia della Tv Ispano Americana.
Il premio in palio? Un contratto discografico con Sony Music Latin con, nelle vesti di produttore esecutivo, la SYCO Music di Simon Cowell, la casa discografica della boyband attualmente più famosa nel mondo, gli One Direction.
La Banda sarà presentata dal volto più famoso del Network Univision, Alejandra Espinoza.

pausini_la_banda

L’entusiasmo per la presenza della Pausini, ormai da oltre vent’anni ambasciatrice del talento italiano nel mondo, è alle stelle. Ecco cosa ha dichiarato Simon Cowell :

Sono assolutamente entusiasta che Laura si unisca a La Banda. Lei è una grande star internazionale e credo che lei abbia sia l’esperienza che la passione giusta per giudicare il talento ed aiutare i fans a votare per il nuovo supergruppo Latino

Un altro commento arriva da Alberto Ciurma, presidente programmazione e contenuti di Univision Communication Inc.:

Aggiungere una superstar come Laura Pausini all’elenco dei nostri giudici è un grandissimo onore e porta lo show ad un altro livello. Avendo iniziato la sua versatile carriera musicale a 18 anni, Laura porta con sè l’esperienza necessaria nella ricerca del prossimo Super Gruppo Latino“.

Infine piena di entusiasmo la stessa Laura ha dichiarato:

Non vedo l’ora di iniziare, non vedo l’ora! La Banda sarà davvero speciale perché questo progetto mescola talenti che devono essere potenti già da soli e possono poi esplodere quando sono uniti insieme, ma solo se li abbiamo accuratamente scelti e bilanciati tutti gli aspetti.

Tutti i fan italiani della Pausini potranno seguire gli sviluppi di questa nuova avventura sui social network del programma: Facebook, Instagram e Twitter. Sarà possibile inoltre abbonarsi al canale YouTube,

E il nuovo disco?” si chiederanno i fan di Laura.
Fossimo in voi non ci preoccuperemo troppo, Laura ha dimostrato di essere la donna bionica della musica italiana, quindi riuscirà sicuramente a conciliare tutti gli impegni e siamo pronti a scommettere che il master finito del nuovo album sarà già “impacchettato” quest’estate e pronto per l’uscita.