26 Aprile 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
26 Aprile 2015

LAURA PAUSINI entra in studio ed inizia a registrare il nuovo album

Ci siamo. Laura Pausini, la cantante italiana più amata nel mondo, è entrata in studio per iniziare la registrazione del suo nuovo album di inediti.

Condividi su:

Il prossimo disco di Laura Pausini sarà un album importante per la cantante italiana più amata e premiata nel mondo e,probabilmente, arriverà prima della fine dell’anno.
Questo nuovo lavoro sarà infatti il primo dopo la celebrazione del ventennale di carriera dell’artista durata ben due anni: il primo la Pausini lo ha festeggiato con la pubblicazione nel 2013 di 20 – The Greatest hits, per poi continuare nel 2014 con l’uscita della versione per il mercato sudamericano del suo best of, 20 – Grandes Exitos, grazie a cui Laura ha onorato anche i 20 anni dal suo debutto all’estero avvenuto nel 1994. Il tutto è stato accompagnato da un tour mondiale che ha toccato ogni angolo del globo, da due partecipazioni in qualità di giudice a La Voz Mexico e soprattutto dalla nascita della piccola Paola.

Oggi Laura Pausini ha finalmente annunciato tramite la sua pagina Facebook di essere entrata in studio per iniziare la registrazione del nuovo album.

Il nuovo disco arriverà a tre anni dall’album Inedito da cui sono stati estratti ben cinque singoli: Benvenuto, Non ho mai smesso, Bastava, Mi tengo, Le cose che non mi aspetto e Celeste.
Ecco quello che Laura ha comunicato oggi ai suoi fan:

Sono emozionata perché oggi ho iniziato la produzione del disco dopo mesi di scrittura, ascolto, ricerca e provini.. La prima canzone di quello che sarà un progetto importantissimo per me.. Inizio con una canzone che amo all’infinito.. Di cui però per ora posso solo farvi intuire l’atmosfera… Il produttore e l’autore sono unici!“.

Il tutto è stato accompagnato da un video in cui la Pausini fa ascoltare l’orchestra intenta a suonare uno dei nuovi brani a cui è più legata che vi proponiamo in fondo all’articolo.

I lavori per il nono disco di inediti sono quindi ufficialmente iniziati e ancora poco si sa, se non che Laura negli ultimi mesi ha ascoltato un centinaio di brani che le sono pervenuti da parte di moltissimi autori. Non dovrebbero mancare pezzi di Niccolò Agliardi e Virginio che hanno firmato gli ultimi inediti incisi dalla Pausini, ma potrebbero esserci anche nomi molto amati dalla cantante, nonché firme importanti (negli ultimi anni hanno scritto per la Pausini artisti del calibro di Ivano Fossati, Gianluca Grignani, Vasco Rossi, Madonna…). Si mormora inoltre che potrebbero essere presenti anche brani di nuove leve del cantautorato italiano.

Insomma, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più. Sicuramente Laura, come ama fare, terrà i suoi innumerevoli fan informati tramite le sue pagine social.

Sono emozionata perché oggi ho iniziato la produzione del disco dopo mesi di scrittura, ascolto, ricerca e provini.. La prima canzone di quello che sarà un progetto importantissimo per me.. Inizio con una canzone che amo all’infinito.. Di cui però per ora posso solo farvi intuire l’atmosfera… Il produttore e l’autore sono unici! ☁️☁️☁️☁️

Posted by Laura Pausini on Domenica 26 aprile 2015