25 Novembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
25 Novembre 2014

LIGHEA l’atteso ritorno con Buon compleanno, Giorgio!

Lighea, dopo tanti anni di silenzio, tornerà nel 2015 in collaborazione con Cleò per un omaggio a Giorgio Faletti e lo annuncia nel giorno del suo compleanno.

Condividi su:

La cantante marchigiana Lighea manca dalla scena da tanti anni e, finalmente, annuncia il suo ritorno previsto per i primi mesi del 2015 con un omaggio a Giorgio Faletti, scomparso lo scorso 4 luglio, che proprio oggi avrebbe compiuto 64 anni.

E lo annuncia la stessa cantante con un messaggio su facebook:

ligheafacebook

 

Il nuovo progetto musicale, intitolato Buon Compleanno, Giorgio! che uscirà nei primi mesi del 2015, sarà dedicato alla memoria di Giorgio Faletti e sarà un duetto interpretato con l’artista Cleò realizzato, come preannuncia la stessa Lighea, con un nuovo team di produzione che comprende due firme di primo piano della musica leggera italiana per un’importante major discografica.

Lighea, scoperta da Pippo Baudo, ha vinto il Festival di Castrocaro nel 1989 col suo vero nome, Tania Montelpare, e ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, nel 1994 con Possiamo realizzare i nostri sogni e nel 1995 Rivoglio la mia vita che, inserita nel suo secondo disco intitolato semplicemente Lighea, che raggiunge la top 40 degli album più venduti in Italia.

Dopo una lunga pausa di silenzio iniziata dopo la pubblicazione del suo quarto album, Principessa Sissi, torna sulle scene un po’ in sordina nel 2006 con Tania e nel 2012 con Temeraria.

Sarà questo l’anno del rilancio per Lighea?