20 Luglio 2017
di Direttore Editoriale
Condividi su:
20 Luglio 2017

LIBERO: “Love me do” è il nuovo singolo dell’artista Urban pop

In bilico tra cantautorato e musica rap, ecco "Love me do" il nuovo singolo di Libero, artista recentemente entrato nel roster Mosicast

libero
Condividi su:

Libero si definisce un artista al di fuori di quelle che sono le convenzioni e le definizioni. Non lo si può definire un cantautore (anche se scrive e produce i suoi brani), ma nemmeno un semplice rapper, perché nella sua musica convivono diverse anime che rappresentano i più svariati universi musicali.

Il 14 luglio è uscito Love me do, nuovo singolo che ha visto la luce in radio e nelle principali piattaforme digitali dopo un’anteprima su Rolling Stone. Scritto e prodotto dallo stesso Libero con Fabio Moretti ha nel testo una componente importante, quasi fondamentale.

Rime create con maestria e concetti che mettono a fuoco il suo punto di vista in un mix interessante e insolito.

Ho cercato qualcosa in cui credere, ma tutto ciò che serve in genere l’ho preso io. […] L’egoismo di chi fa da sé, fa per te.” è solo un anticipazione di una lucida espressione di disagio, ma allo stesso tempo volontà di urlare al mondo.

Il brano è accompagnato da un videoclip che bene descrive le atmosfere cantate da Libero. Girato a Genova tra una scuola e una cava abbandonata è diretto da Andrea Larosa & Beppe Platania per Lucernafilms.

Libero è da poco entrato nel roster MOSICAST firmando un contratto discografico con Believe, che già distribuisce le opere di Valerio ScanuGhali, Brunori SAS, Shady e molti altri.

 

Foto di copertina di Andrea Macciò