28 Dicembre 2018
Condividi su:
28 Dicembre 2018

Levante – le foto esclusive dalla presentazione a Palermo di Questa è l’ultima volta che dimentico

Qualche settimana fa Levante ha presentato a Palermo il suo nuovo libro, Questa è l'ultima volta che dimentico. Ecco le foto esclusive

Levante
Condividi su:

Dopo Se non ti vedo non esisti, Levante ha pubblicato nelle scorse settimane un nuovo libro intitolato Questa è l’ultima volta che dimentico. In occasione della presentazione a La Feltrinelli Libri & Musica di Palermo il nostro inviato Giuseppe Mazzola ha realizzato alcuni scatti in esclusiva che vi presentiamo oggi. Le foto sono state scelte dall’artista stessa.

Levante si è recata a Palermo il 12 dicembre scorso per presentare insieme a Marta Occhipinti questo nuovo libro edito da Rizzoli.

 

LA TRAMA

Questa è l’ultima volta che dimentico è una storia di amicizia, amore e grandi sogni.
Tutti abbiamo cose che non riusciamo a dimenticare. Un commento velenoso, un grande amore giunto al capolinea o quella volta in cui la vita ci ha lasciato una cicatrice.

Ma del resto, molto probabilmente, senza questi dolori, non saremmo le persone che siamo oggi. Lo sa bene Anna, protagonista del libro, che questi ricordi se li sente tatuati addosso. Nel paesino in cui vive, tutti hanno memoria della sua storia di bimba cresciuta troppo in fretta. Per sfuggire agli sguardi e ai giudizi della gente, ma soprattutto per seguire un percorso che, quando volge in alto lo sguardo, vede tracciato tra le stelle, Anna ha imparato a volare via danzando sulle punte: quando balla, nessun posto è troppo piccolo per i suoi sogni grandi. Nemmeno la scuola, dove le scarpette e il tutù cedono il posto ai sospiri per Giulio, tanto bello quanto sfuggente, e alla complicità di Egle, l’amica con cui condividere segreti, sorrisi, momenti di noia e corse in motorino.

Ma nell’entroterra siciliano il passato ha radici lunghe, che ti tengono ancorata al suolo anche se hai solo quattordici anni e ti senti leggera come una piuma. Per conoscersi davvero, Anna dovrà guardarsi indietro e mettersi in ascolto: solo così sarà libera di abbracciare luci e ombre della propria identità.

LE FOTO

A seguire le foto realizzate dal nostro inviato, Giuseppe Mazzola.

Levante Levante Levante Levante Levante Levante Levante Levante Levante Levante Levante Levante Levante

Levante

[amazon_link asins=’8817108308′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa10aee2-09f7-11e9-9be1-1b7eb7c96805′]