23 Dicembre 2018
Condividi su:
23 Dicembre 2018

Leonardo Malaguti: torna l’avvocantante con “Invisibile”, riflessione sulla violenza sui bambini

E´uscito l'8 dicembre "Invisibile", nuovo singolo dell'avvocantante Leonardo Malaguti, che racconta il dolore dei bambini vittime di violenza.

Leonardo Malaguti
Condividi su:

E’ uscito l’8 dicembre scorso in tutti gli store digitali Invisibile, il nuovo singolo di Leonardo Malaguti, l’avvocato cantante che ancora una volta dimostra come la professione forense può legarsi con il mondo della musica.

Eccome parla di questa canzone Leonardo:

Invisibile racconta in musica il fenomeno della violenza assistita, una forma di maltrattamento “riflesso”, indiretto, che affligge ogni bambino che viva, suo malgrado, qualsiasi forma di violenza fisica, verbale, psicologica o economica, in ambito familiare.

La professione di avvocato mi ha portato a sperimentare in prima persona questa realtà così diffusa e a constatare il danno, a volte irreparabile, che deriva ai bambini per il fatto di vivere la violenza, sentendo grida, minacce ed insulti. I più piccoli provano paura, confusione e rabbia, e si sentono in colpa pensando di essere loro stessi la causa delle liti. E allora cercano di “difendersi come possono”, estraniandosi, rendendosi invisibili, cercando un’altra realtà, nello specchio, nella vita “riflessa” o immaginata.”

Leonardo Malaguti

Invisibile si pone anche come un appello a non lasciare soli i bambini che stanno vivendo questa drammatica situazione di cui spesso nessuno si accorge.

INVISIBILE – IL VIDEOCLIP

Il singolo dell’avvocantante originario di Perugia è accompagnato da un videoclip fotografico particolarmente evocativo.

Dopo aver ottenuto il premio come migliore interpretazione al Music Indie Contest 2018 che si è svolto durante l’estate 2018, Leonardo Malaguti sta collaborando con il trombettista Diego Ruvidotti per nuovi singoli, senza tralasciare l’attività live.

 

Foto dai Social di Leonardo Malaguti

 

[amazon_link asins=’B01CR5WZ08′ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb8317e7-f8bb-11e8-a632-b39d20b62349′]