23 Dicembre 2018
Condividi su:
23 Dicembre 2018

Giacomo Lariccia: in contemporanea con il Tour europeo, fuori il singolo “Senza farci del male”

Il cantautore Giacomo Lariccia, in contemporanea con il tour europeo, ha pubblicato per Cello Label il singolo "Senza farci del male".

Giacomo Lariccia
Condividi su:

E’ uscito lo scorso mese di novembre Senza farci del male (Cello Label), il nuovo singolo del cantautore romano d’esportazione Giacomo Lariccia, prodotto insieme a Marco Locurcio.

L’artista ad oggi ha pubblicato quattro dischi in otto anni (due dei quali sono risultati finalisti al Premio Tenco) e ora si sta dedicando a un tour europeo che si concluderà il 2 febbraio a Tremblay en France, a pochi passi da Parigi.

Giacomo Lariccia

Sentivo l’esigenza di comunicare che il limite più grande all’amore rischiamo di essere noi stessi. Non è stato facile scrivere questo testo e prima di utilizzare in una canzone la parola “amore” ho aspettato molto. L’amore è infatti l’essenza della nostra vita, il metro più alto con cui possiamo confrontarci”. Vivere a pieno questo sentimento significa anche rischiare, mettersi in gioco totalmente: “Sono convinto che l’amore non sia un sentimento, ma il frutto di una scelta che un uomo e una donna possono compiere quando sono consapevoli di addentrarsi nel territorio fragile e inesplorato della loro relazione. Un territorio dove corrono il rischio di cadere e rialzarsi, tentare, riuscire o fallire e dove lo scopo è quello di amare senza farsi del male” spiega Giacomo Lariccia.

IL TOUR EUROPEO

Giacomo Lariccia, che da qualche anno vive a Bruxelles, nell’ultimo periodo ha iniziato una proficua collaborazione con l’etichetta italo-belga Cello Label.

Attualmente il cantautore, che negli anni si è esibito in Belgio, Germania, Italia, Medio Oriente e Sud America, è impegnato in tour in Francia e Svizzera. Dopo le date di Bordeaux, Zurigo e Lione ecco la prossima programmata:

2 febbraio 2019
Parigi (FR) Tremblay en France

 

[amazon_link asins=’B06XD4K5TZ,B07K4BR23Z’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec2cfba7-fa3d-11e8-8518-5953603cd9ff’]