14 Aprile 2017
di Blogger
Condividi su:
14 Aprile 2017

Sbarca in radio il nuovo “Domani” di LELIO MORRA. Ecco il VIDEO

Dopo il successo di Dedicato a chi, torna in scena Lelio Morra. Ecco il video del suo nuovo singolo "Domani".

Condividi su:

Vi presentiamo Domani, nuovo singolo di Lelio Morra. Il cantautore napoletano si appresta a raccogliere visibilità e riscontri che arrivano a premiare una gavetta sana e robusta come la sua (QUI vi abbiamo raccontato tutta la sua storia musicale).

Un talento da tempo noto agli addetti ai lavori, che oggi può godere finalmente di seguito e apprezzamento.

La svolta arriva grazie un contratto con Universal e al lancio di Dedicato a Chi. Un brano che nella scorsa stagione molte soddisfazioni ha portato al cantautore, tra le quali il passaggio sul palco del Coca Cola Summer Festival.

Oggi per Lelio Morra è tempo di un nuovo singolo. Dal 7 aprile è infatti entrato in rotazione Domani, scritto dal cantautore in collaborazione con il collega e conterraneo Mario Amato.

Chiude il cerchio la produzione affidata ad Antonio Filippelli, nome che ormai da tempo sforna numerosi successi musicali, qui impegnato a finalizzare quanto egregiamente imbastito in pre produzione dagli Etna.

Domani racchiude una personalità che ha già saputo presentarsi al pubblico negli scorsi mesi e che si conferma riconoscibile, convinto e convincente. Morra sa il fatto suo e qui lo dimostra ancora una volta tra mestiere ed emozione.

La stessa emozione che è all’origine di questo brano, nato sull’onda emotiva di un terribile fatto di cronaca, come ci spiega lo stesso artista:

“Domani è una luce che arriva sul finire di un tunnel. Che sia l’amore o una consapevolezza è avere in tasca una necessità a salvarci. Ho iniziato a scriverla il 14 Luglio, mosso dai fatti di Nizza. Spesso l’apparenza nasconde il marcio delle cose, Saviano direbbe che “il potere e la verità non coincidono mai”, e questo ci deve far aprire gli occhi.”

Il singolo è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore a Milano, città che ha adottato Lelio due anni fa. L’occasione per raccontarci la non facile genesi di questo pezzo:

“Sono davvero felice di presentare questo nuovo lavoro. Domani ha avuto un travaglio molto lungo, sia nella stesura che nella produzione. Per dare il massimo scrivi, stracci, cancelli, collabori, riparti da te. È così ad libitum fino a quando il punto di non ritorno viene a bussarti alla porta ed è quasi quello di partenza. Un’esperienza simile alle montagne russe.”

Un nuovo tassello nel mosaico musicale del cantautore che confida molto in questo singolo:

“Domani rappresenta l’inizio di un nuovo giro di boa per il mio viaggio con la musica. Spero venga apprezzato così come è stato per Dedicato A Chi. Presto annuncerò i miei prossimi impegni live e le prossime pubblicazioni con la mia casa discografica.”

Durante il concerto/showcase di presentazione (con Jessica Testa al violino e Gianluca De Rubertis al piano) è stato proiettato il video ufficiale del brano, realizzato con la regia di Stefano Etter.

DOMANI – LELIO MORRA – VIDEO

QUI trovate il suo profilo Twitter

QUI trovate la sua pagina Facebook