21 Gennaio 2018
Condividi su:
21 Gennaio 2018

LEDA BATTISTI lancia il video di “Parla più piano (Brucia la terra)”

"Parla più piano (Bruci la terra)", nuovo singolo di Leda Battisti, è la cover di un celebre brano de "Il Padrino". Ecco il videoclip!

Leda Battisti
Condividi su:

Oggi torniamo a parlarvi di Leda Battisti che negli scorsi giorni ha lanciato il video del suo nuovo singolo, Parla più piano (Brucia la terra), già in vendita nei digital store su etichetta Infinity & No Tape Recording.

Il videoclip, che vede alla regia Simon Barletti, mette al centro la figura della cantautrice usando scenografia e ambientazione per creare atmosfera su di un sensuale tango che poggia la sua forza sulla voce calda ed appassionata di Leda Battisti.

Come vi abbiamo anticipato nelle scorse settimane qui, il singolo è la cover di un brano estratto dalla colonna sonora de Il Padrino di Francis Ford Coppola le cui musiche sono state scritte da Nino Rota.

La cantautrice quindi per una volta diventa interprete. Ecco come racconta il suo legame con una delle pietre miliari della musica internazionale:

“Quando vidi la prima volta il film “Il Padrino” e ascoltai l’omonima colonna sonora come d’incanto, quasi a scolpirsi sul mio cuore, le note di questa melodia, unica nel suo genere, mi pervasero. “The Godfather theme” di Nino Rota sicuramente ha un’anima che oltrepassa il cuore senza bussare, perché travolgente.”

Qui di seguito potete vedere il videoclip ufficiale.

Immagine di copertina: Frame dal video ufficiale