10 Maggio 2018
di Caporedattore
Condividi su:
10 Maggio 2018

Le Luci Della Centrale Elettrica: Vasco Brondi lancia il video di Chakra e annuncia il nuovo tour

Vasco Brondi lancia il video del nuovo singolo "Chakra" e annuncia le date dell'estate 2018. Ecco il calendario.

Condividi su:

Dopo aver lanciato il singolo Chakra, Vasco Brondi e il suo progetto musicale Le Luci della Centrale Elettrica è pronto ad una serie di importanti appuntamenti live.

Il singolo Chakra è contenuto in Terra, quarto album del cantautore.

“Chakra è da sola tutto il nucleo intimo di questo disco con un nome planetario. Ed è una canzone a cui tengo molto. – scrive Vasco BrondiCi ho messo i miei percorsi di questi anni, in poche parole il teatro di Grotowski, lo yoga, la meditazione, i viaggi di pochi chilometri e di migliaia. Poi le solite cose: una storia d’amore infinita che è finita.

Con tutti gli accorgimenti impossibili per la corretta manutenzione del dolore. Diversi come due gocce d’acqua.

Chakra è una canzone serena dopo il temporale, per iniziare a metabolizzare, per capire a cosa serve cantare. Per cercare di orientarsi, i percorsi di vita che visti dall’alto disegnano facilmente dei labirinti, molto coreografici, dei mandala a volte. E la certezza misteriosa che anche in un punto qualsiasi del labirinto sei dove dovresti essere.

Per il video ho pensato di coinvolgere Nicola Magrin un grande acquerellista che ha creato, insieme alla regia di Michele Bernardi, un’animazione in diretta, un viaggio su un foglio bianco su un’isola vulcanica e in coda sull’Adriatica.”

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA – CHAKRA – VIDEO UFFICIALE

Con la pubblicazione di Chakra, Vasco Brondi annuncia una serie di appuntamenti live estivi.

“Mi piace pensare a queste date come ad un laboratorio a porte aperte e a cielo aperto sui progetti passati e quelli futuri. Saranno sempre diverse – scrive Vasco Brondi – con musicisti e formazioni diverse in luoghi in cui non ho mai suonato: archi, percussioni, chitarre elettriche, nuovi incontri, in mezzo alla natura, sulla Terra. Su un’isola in mezzo a un lago, oppure a 1400 metri di altezza. Un laboratorio in mezzo al verde, le cose passate e le cose che verranno.

Date scelte in posti in cui ho voglia di stare, in cui ho voglia di suonare, fuori dalle rotte battute in questi anni per quanto sempre belle.

È importante mantenere un grado di spensieratezza e libertà d’azione, fare cose controproducenti, fare cose tra amici, magari fermarsi qualche giorno nel luogo in cui si suona. Nel nostro vero patrimonio che non è solo quello artistico ma è anche quello naturale, suonare in Val Susa vedere le montagne come cattedrali. Camminare sui sentieri di San Francesco a Sansepolcro, sui prati della Val d’Aosta vicino alla baita di Paolo Cognetti, a Noto vicino al mare, oppure al tramonto in mezzo al lago Trasimeno e poi a Milano in teatro con i Baustelle”.

Ad accompagnare Vasco Brondi ci saranno Rodrigo D’Erasmo (violino), Andrea Faccioli (chitarre), Daniela Savoldi (violoncello) e Daniel Plentz (percussioni).

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA – TOUR 2018

11 maggio, TORINO, Officine Grandi Riparazioni (concerto in collaborazione con il Salone Internazionale del libro). Con interventi di disegno dal vivo di Nicola Magrin.
3 giugno, SANSEPOLCRO, “I sentieri di San Francesco” (incontro/conversazione con Paolo Cognetti)
16 giugno, NOTO, live acustico per la serata inaugurale di “Photology”, esposizione di arte contemporanea
23 giugno, ISOLA MAGGIORE del LAGO TRASIMENO, “Moon in June” (concerto)
26 giugno, MILANO, Teatro dal Verme (serata inaugurale de La Milanesiana, concerto breve)
21 luglio, VAL D’AOSTA (ESTOUL, BRUSSON), Festival “Il richiamo della foresta” (concerto acustico)
28 luglio, VAL DI SUSA, “Festival Alta Felicità”, (concerto acustico)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

[amazon_link asins=’B01NBZ8VHM’ template=’ProductLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7174a54e-537c-11e8-a1d7-41c0c74c0058′]