21 Settembre 2020
Condividi su:
21 Settembre 2020

Le Bisce: fuori “Come Mauro Repetto”, un elogio al cofondatore degli 883

E' uscito "Come Mauro Repetto", il nuovo singolo della band lodigiana Le Bisce. Un omaggio al fondatore degli 883, idolo di una generazione.

Condividi su:

E’ uscito lo scorso 11 settembre il nuovo singolo de Le Bisce Come Mauro Repetto.

Il brano è stato scritto tre anni fa ed è un vero e proprio elogio al cofondatore degli 883, scomparso dalle scene musicali a metà degli anni ’90 e ricomparso solo molti, molti anni dopo.

“Il brano dei romantici, dei nostalgici, dei coraggiosi, degli eterni secondi, delle icone generazionali, dei buoni e dei giusti. Una ripartenza col botto, celebrando un idolo indiscusso della nostra generazione!”

Il pezzo è accompagnato da un videoclip ufficiale, diretto da Damiano Bonvini e Serena Basili su soggetto di Paolo Cogni. Si tratta di un video criptico nel suo intero, con un colpo di scena finale, un po’ a ricalcare la figura mitologica e per certi versi incomprensibile di Repetto.

LE BISCE

Le Bisce nascono nel 2017 dalle ceneri della punk rock band lodigiana Greedo, che vanta collaborazioni internazionali. Nostalgici del passato e degli anni ’90, consapevoli di ciò che vivono, speranzosi di quel che saranno.

Il loro sound è un mix tra rock, punk, dance e soprattutto pop, con testi in italiano. Questo cambio di rotta nasce da un’esigenza di uscire da una nicchia che iniziava a stare stretta.

Un’evoluzione che porta Le Bisce a voler comunicare concetti profondi utilizzando un linguaggio semplice e diretto con un approccio irriverente e talvolta dissacrante.

Dopo un periodo di assestamento, a Damiano Bonvini (voce, chitarra e autore dei brani) e Paolo Cogni (chitarra voce e co autore) si sono affiancati il maestro polistrumentista Alessandro Villa (al basso e synth) e Simone “Pablo” Passolungo (alla batteria).