6 Marzo 2024
Condividi su:
6 Marzo 2024

Nel video di “100 messaggi” di Lazza tutta la sofferenza dell’artista

Il brano uscito per Island Records in una settimana ha superato 10 milioni di stream

Lazza 100 messaggi video
Condividi su:

Lazza lancia il video ufficiale del suo ultimo grande successo, “100 messaggi“.

Fin dalla prima esibizione avvenuta sul palco della finale del Festival di Sanremo 2024, il nuovo brano di Lazza ha conquistato pubblico e addetti ai lavori che si trattasse delle radio (alcune hanno iniziato trasmetterlo già nelle versione live) così come del nostro critico musicale (qui la pagella).

Il pubblico ha poi risposto ascoltando la canzone che è balzato al primo posto sulle piattaforme digitali e ha totalizzato oltre 10 milioni di stream in una sola settimana.

Ora ad arricchire l’intenso racconto del rapper arriva anche un videoclip girato da YouNuts!.

100 MESSAGGI” amplifica così il suo messaggio tramite le immagini facendo immergere lo spettatore nella dolorosa bellezza di un amore perduto.

Il video si apre con l’immagine evocativa di un occhio che spia da una serratura ed è ambientato in una villa barocca, dove va in scena un caleidoscopio di emozioni contrastanti. Da una parte la bellezza decadente della villa e delle coppie danzanti, dall’altra la violenza e la sofferenza simboleggiate dai vestiti strappati, dalle ferite sui corpi degli ospiti e dal serpente che si muove minaccioso nel suo terrario.

Lazza, al centro del video, canta la sua sofferenza con intensità: la sua figura si alterna a quella di una misteriosa donna che, ripercorrendo i suoi stessi passi, appare sempre solo di spalle, per poi rivelarsi nei frame finali senza volto, rappresentazione del vuoto incolmabile lasciato dalla persona amata.

Ecco a seguire il videoclip, buona visione.

Foto di copertina di BOGDAN ‘CHILLDAYS’ PLAKOV.