25 Marzo 2021
Condividi su:
25 Marzo 2021

Laura Pausini senza freni: “La mia casa discografica mi disse – Per l’età che hai non vincerai un Latin Grammy”

In una lunga intervista rilasciata ad un giornale spagnolo, "La Vanguardia", la cantante ha parlato di alcuni momenti felici, ma anche difficili, della sua carriera

Laura Pausini
Condividi su:

Laura Pausini e il Latin Grammy

Due anni fa la Pausini fu candidata per la tredicesima volta ai Latin Grammy, premio che già aveva vinto per tre volte, l’ultima nel 2009, per l’album Hatze Sentir, eppure la sua casa discografica non sembrava intenzionata a sostenerla…

“Due anni fa fui nominata ai Latin Grammy. Ho chiamato la mia casa discografica e mi hanno detto: – Con l’età che hai e la musica che funziona adesso, crediamo che non vincerai. Non pagheremo il viaggio.

Ero così sorpresa che sono scoppiata in lacrime. I miei genitori mi hanno suggerito di fare un viaggio di famiglia a Las Vegas e, se avessi vinto, almeno quel ricordo sarebbe rimasto. Ed ho vinto. Da allora non ho più parlato personalmente con la mia casa discografica in Italia.

Ora mi hanno mandato dei fiori per il Golden Globe e io li ho restituiti … non ho pensato di cambiare perché sono fedele, hanno fatto molto per me e non voglio lasciare l’azienda.”

Dichiarazioni forti e, come nel carattere di Laura Pausini, senza peli sulla lingua. Del resto parte di questa storia era nota alla stampa italiana quando, durante la conferenza stampa del tour con Biagio Antonacci, Laura aveva dichiarato che chi doveva sostenerla dopo la nomination ai Latin Grammy non lo aveva fatto e che si era pagata il viaggio per andare alla cerimonia da sola. Ci saranno repliche da parte della controparte?

Nel frattempo la cantante si gode il successo mondiale in attesa degli Oscar e con il suo brano, Io sì (Seen) che è entrata nella Top 30 delle radio americane, un risultato straordinario per un brano cantato in italiano.

Aggiornamento del 26 marzo 2021

Come postato oggi dalla cantante sul proprio profilo Facebook è arrivata una chiamata di chiarimento dal presidente della sua casa discografica. Apri l’articolo qui in basso per saperne di più.

LAURA PAUSINI: arriva la chiamata, e le scuse, dal presidente della sua casa discografica

 

 

 

 

 

Precedente