19 Luglio 2018
Condividi su:
19 Luglio 2018

Laura Pausini unica italiana nell’antologia di Phil Collins tra Eric Clapton, Paul McCartney e Quincy Jones

Uscirà a settembre un quadruplo cofanetto contenente tutte le più importanti collaborazioni di Phil Collins. Unica italiana? Laura Pausini!

Laura Pausini
Condividi su:

Come anticipato ieri da Rockol in questo articolo uscirà il 28 settembre prossimo Plays week with others, un cofanetto contenente quattro cd con tutte le collaborazione di Phil Collins, da Brian Eno a Quincy Jones. Unica italiana presente nell’album è lei, la nostra artista più nota al mondo, Laura Pausini.

Il batterista e cantante britannico ha collaborato con la Pausini scrivendole il brano Looking for an angel contenuto nel quarto album di inediti della cantante, La Mia risposta, uscito nel 1998. L’ex componente dei Genesis si è occupato anche dell’arragiamento del brano e della realizzazione dello stesso.

Laura Pausini, donna dei record della musica italiana nel mondo, porta così a casa un ennesimo riconoscimento per il lavoro svolto in questi 25 anni di carriera. Per darvi un’idea dell’opera che uscirà a settembre ecco alcuni dei nomi che compariranno nella tracklist del quadruplo disco contenente ben 59 brani oltre a Laura:

Peter Banks, Brian Eno, Peter Gabriel, Frida Abba, Robert Plant, Eric Clapton, Tears For Fears, Genesis, David Crosby, Quincy Jones, George Harrison, The Bee Gees, Tony Bennett, Annie Lennox, Bryan Adams e Joe Cocker. Tra l’altro delle 59 collaborazioni solo quattro sono con donne: Frida Abba, Chaka Khan, Annie Lennox e la nostra Pausini.

Laura Pausini

Insomma un’altra bella notizia per la Pausini in attesa del doppio concerto al Circo Massimo del 21 e 22 luglio che la vedranno come prima donna in assoluto ad esibirsi con un concerto (anzi due) in questa suggestiva location.

[amazon_link asins=’B01AXAI940,B0000243A3′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2f6ebd5-8aca-11e8-80f6-23bc62af9205′]