3 Luglio 2018
Condividi su:
3 Luglio 2018

In attesa del Circo Massimo Laura Pausini lancia nel (resto del) mondo il singolo “Nuevo”

Mentre in Italia il nuovo singolo "E.STA.TE" continua a scalare l'Airplay radiofonico Laura Pausini lancia nel resto del mondo "Nuevo"

Laura Pausini
Condividi su:

Dopo aver cantato per la prima volta a Cuba di fronte a 250.000 persone in qualità di ospite Laura Pausini, in attesa di conquistare il Circo Massimo di Roma è pronta a lanciare in America e in alcuni paesi europei il secondo singolo estratto dal suo ultimo album, Fatti sentire.

La Pausini è stata ospite qualche giorno fa del concerto dei Gente De Cuba, gruppo musicale con cui ha inciso una particolare versione del singolo Non è detto creata appositamente per il mercato Cubano. Il concerto, avvenuto nella nazione da cui la cantante ricevette la prima lettera dall’estero dopo il debutto, ha visto la Pausini intonare oltre a Nadie ha dicho alcuni dei suoi più grandi successi: La Soledad (La Solitudine), Se fué (Non c’è) e Amores Extraños (Strani amori).

Ora, mentre si aspetta il debutto del suo tour mondiale previsto per il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma, un debutto che segna un nuovo record per la cantante, prima donna ad esibirsi in questa suggestiva location, Laura è pronta ad estrarre un secondo singolo in diversi paesi del mondo.

E´noto che la Pausini da anni differenzia le uscite dei suoi singoli in base ai diversi mercati in cui la sua musica approda. Così se in in Italia a Non è detto hanno fatto seguito prima Frasi a metà, quindi E.STA.TE, e in Brasile il primo singolo estratto è stato Nuevo (intitolata in questo caso Novo), nel resto dell’America Latina, in Messico, nel Nord America, in Belgio, in Svizzera, in Germania e in Francia uscirà tra giorni Nuevo (con relativo videoclip) come secondo estratto dal suo ultimo album.

Nei commenti delle sue pagine social Laura Pausini ha ribadito che la scelta per il singolo estivo in Italia è stata diversa per su volere:

Dovevo scegliere tra Nuevo ed E.STATE ed E.ESTA.TE mi piace di più. In Italia posso scegliere io, all’estero no. Ovviamente mi piacciono tutte entrambe se no non sarebbero nel mio disco.

[amazon_link asins=’B079DVHBGJ,B079JPMF2M’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d205981e-7e52-11e8-b385-13647b7a91eb’]