30 Dicembre 2020
Condividi su:
30 Dicembre 2020

“Io sì” di Laura Pausini e Diane Warren è la canzone dell’anno al Capri Hollywood, the International Film Festival

Un prestigioso riconoscimento per la cantante in attesa di sapere se il brano entrerà nella cinquina degli Oscar 2021

Condividi su:

Il 2020 si chiude con una nuova soddisfazione per Laura Pausini che, con il suo nuovo brano, si aggiudica il premio canzone dell’anno al Capri Hollywood, the International Film Festival.

Io Sì (Seen) è la canzone scritta da Laura Pausini con Niccolò Agliardi e composta da Diane Warren per il film La vita davanti a sé‘, pellicola di Edoardo Ponti con Sophia Loren disponibile su Netflix.

Il Capri, Hollywood The International Film Festival è in corso di svolgimento sulle piattaforme social e sul sito My Movies (fino al 2 gennaio). Ad annunciare la vittoria della Pausini è stato Tony Renis, presidente onorario del festival e curatore della sezione musicale dell’evento, vero e proprio ponte tra Italia e Stati Uniti che da 25 anni apre la stagione degli award.

Ecco le parole di Renis:

‘La prima collaborazione tra la nostra grande Laura Pausini e un autentico mito della musica come Diane Warren, basti ricordare le 11 nomination agli Oscar, più Grammy Award, Emmy Award, Golden Globe, ha avuto un risultato straordinario.

Siamo lieti di premiare con questo brano due nostre grandi amiche, che hanno contribuito a rendere il bellissimo film di Ponti con una straordinaria Sophia Loren ancora più magico e speciale.

Laura Pausini è davvero un orgoglio italiano. Ricordiamo che la stessa Pausini ha scritto il testo nella versione nella nostra lingua, quella che accompagna il film, insieme a Niccolò Agliardi“.

Prodotto da Palomar e distribuito da Netflix, il film potrebbe essere un possibile protagonista agli Oscar ’21.