18 Gennaio 2022
Condividi su:
18 Gennaio 2022

Laura svela i primi dettagli sul film Amazon Prime “LAURA PAUSINI – PIACERE DI CONOSCERTI”

"Credo sia molto comune per il periodo che stiamo vivendo, fare dei bilanci, a me è servito anche a capire tante cose e tanti aspetti di me..."

Laura Pausini film
Condividi su:

Laura Pausini film in arrivo su Amazon Prime Video. Dopo le prime indiscrezione sul progetto e l’annuncio del lancio del brano scritto dalla Pausini con Madame, Shablo e Luca Faraone, SCATOLA, arrivano nuovi dettagli su LAURA PAUSINI – PIACERE DI CONOSCERTI.

Il film nasce da un’idea originale di Laura Pausini ed è stato scritto con Ivan Cotroneo e Monica RamettaCotroneo, tra l’altro già regista di Un bacio, film molto apprezzato dalla cantante, lo dirige con la supervisione creativa di Francesca Picozza. La produzione è di Endemol Shine Italy.

Il lungometraggio sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in 240 territori in tutto il mondo il 7 aprile del 2022.

LAURA PAUSINI FILM: LAURA PAUSINI – PIACERE DI CONOSCERTI

Con PIACERE DI CONOSCERTI, girato tra l’Italia e gli Usa, Laura Pausini si cimenta per la prima volta in un film, una pellicola che ruota intorno a lei e alla sua storia straordinaria mostrando un pensiero, ancora sconosciuto al pubblico, che Laura ha deciso di far diventare un film.

Ecco come ne parla la cantante…


Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se non avessi avuto la fortuna e la costanza di vivere una vita così folle, cosa sarebbe cambiato e cosa invece sarebbe stato appunto la stessa cosa, come dice la canzone.

Quando ho deciso di realizzare il film ho capito che questa era la strada da seguire per raccontare la mia vita, le mie scelte e quello che mi rende ciò che sono, e trovare un modo per mostrare alla mia bambina la mia storia così folle, inaspettata, faticosa e unica.

Accompagnata da sempre dalla mia famiglia, dai miei amici e collaboratori più stretti, ho girato il mondo e ho avuto il privilegio di esibirmi sui più importanti palcoscenici, e di cantare con i miei più grandi idoli. Eppure ogni mattina mi sveglio e il mio pensiero va sempre a quella ragazza che sognava di fare pianobar.

Scatola è l’esatta fotografia di questo, credo sia molto comune, soprattutto per il periodo che stiamo vivendo, fare questo tipo di bilanci, a me è servito anche a capire tante cose e tanti aspetti di me. È stato un piacere conoscermi.


La pellicola è un lungometraggio che conferma l’amore di Laura Pausini per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua anima più intima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale ma dando anche a Laura stessa e a chi la segue, l’opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.​

Il film nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.

Per raccontare la sua storia, Laura torna sui suoi passi, dall’infanzia a tutte le tappe di una straordinaria carriera e alla quotidianità, immaginando per la prima volta quello che sarebbe potuto succedere se non avesse avuto la fortuna e la costanza di vivere una vita da star globale.

 

Foto di Omar Cruz