3 Novembre 2016
Condividi su:
3 Novembre 2016

Esce il 4 novembre “Laura Xmas” e con LAURA PAUSINI è Natale in anticipo

Dopo la primavera Laura Pausini porta il Natale in anticipo, esce in tutto il mondo il 4/11 "Laura Xmas", 12 classici di Natale in veste swing

laura pausini
Condividi su:

Ormai ci siamo, dopo aver portato la “Primavera in anticipo” (come da titolo di un suo album uscito qualche anno fa), quest’anno Laura Pausini ci consegna il Natale in anticipo. Esce infatti in tutto il mondo domani il nuovo album della cantante intitolato Laura Xmas.

Il disco è stato prodotto da Patrick Williams e dalla stessa Pausini, arrangiato e diretto sempre da Mr. Williams e verrà pubblicato per Atlantic/Warner Music in oltre 60 paesi nel mondo in una doppia versione, Italiana e Spagnola, quest’ultima si chiamerà Laura Navidad.

La Pausini presenterà questo album alla stampa di tutto il mondo il prossimo 24 novembre, ad un mese esatto dal Natale, in una speciale serata organizzata a e con Disneyland Paris.
Quello di realizzare un disco con tutte le più celebri canzoni di Natale è un sogno che la cantante accarezza da diversi anni e che finalmente diventa realtà, per questo per realizzarlo ha voluto al suo fianco uno dei più grandi arrangiatori americani di musica swing (forse il più grande), Patrick Williams che, con la sua orchestra, ha registrato l’album nei leggendari Capitol Studios di Los Angeles.

Lavorare con una cantante così famosa nel mondo è stato molto emozionante. Laura è una delle migliori interpreti che io abbia mai incontrato, è una persona carismatica ed è stato un vero piacere lavorare con lei. Laura è molto versatile, può cantare davvero qualsiasi cosa. Ha questa grande qualità: la capacità di raccontarti una storia.

Saranno 12 i grandi classici della tradizione natalizia contenuti in Laura XMas, dodici brani che raccontano lo spirito del Natale in musica spaziando attraverso gli anni e, nel caso di alcune canzoni, addirittura nei secoli. Ecco cosa ha dichiarato la Pausini riguarda a questo nuovo progetto discografico:

Ho sempre sognato di fare un disco di Natale, di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing.

Ad anticipare il disco sarà uno dei brani più celebri e amati del Natale, Santa Claus is coming to town, una canzone simbolo della festività con una storia alle spalle, storia che vi racconteremo insieme a quella di tutte le altre canzoni contenute in Laura Xmas in un articolo speciale in uscita domani qui su All Music Italia.

Il video del primo singolo è stato girato al teatro Comunale Ebe Stignani di Imola con il patrocinio del Comune di Imola grazie alla regia di Gaetano Morbioli e con la collaborazione di centinaia di fan della cantante accorsi da tutto il mondo per partecipare ai due giorni di riprese.

Laura Xmas ha tutte le carte in regola per diventare un disco tradizionale del natalizio la cui vita inizia domani 4 novembre ma che sicuramente verrà rilanciato e acquistato nel corso degli anni a ridosso della festa più amata del mondo. Ecco le parole di Marco Alboni, Presidente di Warner Music Italia:

Per Warner Music, la musica di Laura Pausini è una priorità internazionale. I principali mercati internazionali attendono questo nuovo progetto e considerano Laura XMas uno dei dischi più importanti del Natale a livello mondiale che esce a poche settimane dall’undicesima nomination ai Latin Grammy”.

Qui di seguito trovate la tracklist del disco e la copertina del disco che ritrae Laura Pausini avvolta in un lungo mantello rosso, sospesa su di un altalena in un posto innevato dall’aspetto fiabesco. Lo scatto è stato realizzato a Los Angeles da un maestro della nuova fotografia, Josh Rossi, artista che più di ogni altro con le sue immagini ha saputo inventare la narrazione di fiabe.

laura pausini

1. It’s beginning to look a lot like Christmas
2. Let it snow! Let it snow! Let it snow!
3. Santa Claus is coming to town
4. Jingle Bell Rock
5. Have yourself a Merry Little Christmas
6. Jingle Bells
7. White Christmas
8. Happy Xmas War is Over
9. Feliz Navidad
10. Adeste Fideles
11. Oh happy day
12. Astro del ciel

Quindi che dire, benvenuto Natale in anticipo e speriamo che tra i regali in arrivo ci sia per Laura, portabandiera della melodia italiana nel mondo, anche la conquista del Latin Grammy dove è candidata per la “Grabación del Año” del brano Lado Derecho del Corazón.

Ecco il videoclip del primo singolo.