25 Novembre 2015
Condividi su:
25 Novembre 2015

LAURA PAUSINI conquista l’America con “Similares” e sarà tra i protagonisti di un concerto in Florida

Debutto sorprendente per "Similares" di Laura Pausini in America... e il 5 dicembre sarà tra i protagonisti di un grande concerto in Florida

Condividi su:

La donna bionica della musica italiana, Laura Pausini, con l’uscita lo scorso 6 novembre del suo nuovo album, Simili, già certificato disco d’oro e vicino al platino, è entrata nel pieno della sua attività promozionale; attività che la vede muoversi principalmente da Miami dove sarà impegnata fino a gennaio nelle vesti di giudice del nuovo talent show, La Banda.

Il 13 novembre il suo album è uscito in versione spagnola nel resto del mondo e, in poco più di una settimana, ha già conseguito ottimi risultati.

Similares ha debuttato direttamente nella Top 10 della classifica dei dischi latini più venduti, per la precisione al terzo posto della classifica pop e al sesto posto della classifica generale. Per la Pausini questo è il miglior risultato di sempre per il debutto di un suo album in America. Sicuramente la massiccia visibilità che la cantante sta ottenendo grazie a La Banda è stata di grande aiuto per il conseguimento di questo risultato. Del resto la cantante è sempre molto attenta nelle sue scelte professionali e, con il suo modo di fare schietto, genuino e tipicamente italiano, ha sicuramente conquistato anche il pubblico d’oltreoceano.

Ora sono all’orizzonte altri due grandi eventi musicali per Laura, il primo sarà un concerto a New York City il prossimo 3 dicembre di cui ancora non sono trapelati i dettagli, mentre il 5 dello stesso mese sarà tra i protagonisti del GranSlam, un mega concerto in Florida organizzato dalla radio più importante della Florida.
Si alterneranno sul palco con lei tantissimi artisti tra cui Ricky Martin, Omi, Paulina Rubio e Alejandro Sanz. Laura si esibirà su quel palco con ben sei canzoni, due brani del nuovo disco e 4 hit della sua discografia ma non solo, si mormora che, accompagnata da dei ballerini, si cimenterà vallando la salsa sulle note di Se Fuè, versione spagnola della sua celebre Non c’è.

Di seguito la locandina dell’evento e due scatti della pubblicità affissa sugli autobus di Miami che un fan d’oltreoceano ci ha gentilmente fornito.

pausini-granslam

pausini-granslam2

pausini-granslam3

Per quel che riguarda L’Italia invece da venerdì 27 novembre entrerà in rotazione radiofonica il secondo singolo dell’album, Simili  (qui maggiori dettagli), il tutto in attesa del ritorno della cantante in Italia con un apparizione al Festival di Sanremo 2016.

Foto di copertina: Omar Cruz