19 Maggio 2017
Condividi su:
19 Maggio 2017

“I’m an Alcoholic” è il singolo che segna il ritorno di L’AURA

"I'm an Alcoholic" è il titolo del singolo che segna il ritorno discografico di L'Aura a sei anni di distanza dall'ultimo album

l'aura
Condividi su:

Manca sempre meno al ritorno di una delle artiste più interessanti, poliedriche e originali per panorama musicale italiano… stiamo parlando di L’Aura che da oggi sarà in radio con il nuovo singolo I’m an alcoholic, singolo che apripista del nuovo progetto discografico della cantautrice.

Il nuovo brano arriva a sei anni di distanza dal precedente disco di L’Aura, anni in cui l’artista si è dedicata alla famiglia e all’arte a 360 gradi scrivendo, tra le altre cose, anche Lo Sapevi prima tu, uno dei brani contenuti nell’ultimo album di Laura Pausini, Simili.

l'aura

I’m An Alcoholic è stato prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (già al fianco di Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Loredana Berté, Elisa e molti altri) e mixato da Michael Brauer che ha collaborato tra gli altri con i Coldplay, John Mayer, Regina Spector Paul McCartney. Il singolo è un brano frizzante, dall’atmosfera retrò ed estiva.
Ecco come lo ha presentato la cantautrice…

Si può essere dipendenti da molte cose: dallo zucchero, dall’alcool, ma anche dall’amore. Queste sono fra le dipendenze più dolci e devastanti che conosciamo. “I’m An Alcoholic” è la voce di una donna che crede di controllare la propria dipendenza, senza capire che è la dipendenza a controllare lei“.

Il singolo anticipa l’uscita, prevista dopo l’estate con Time Records, de Il Contrario dell’amore un concept album tutto al femminile ed ispirato alla musica degli anni ’60,’70 e ’90.

 

Foto di Cosimo Buccolieri