30 Marzo 2016
di Blogger
Condividi su:
30 Marzo 2016

LAURA PAUSINI E PAOLA CORTELLESI: ecco gli ospiti e i dettagli della 1a puntata di “LAURA & PAOLA”

Si è svolta stamane la conferenza stampa di "Laura & Paola" il programma di Laura Pausini e Paola Cortellesi in onda su Rai1. Ecco i dettagli

laura & Paola
Condividi su:

Venerdì 1 aprile partirà su Rai 1 l’attesissimo programma di Laura Pausini e Paola Cortellesi, Laura & Paola, oggi nella sede della Rai a Roma si è svolta la conferenza stampa del programma.
Noi di All Music Italia eravamo presenti e vi raccontiamo come sarà questa nuova avventura televisiva di Laura Pausini.

Sono le 12:28 quando le radiose Laura Pausini e Paola Cortellesi, regine di questa calda giornata romana, fanno il loro ingresso trionfale nella sala degli Arazzi di viale Mazzini 14, sede della Rai. Ad attenderle una coltre di giornalisti affamati che salutano con un fragoroso applauso le due prossime conduttrici della prima serata della rete ammiraglia con un varietà intitolato semplicemente Laura & Paola, al via il prossimo 1 aprile alle 21:10 su Rai Uno. L’introduzione alla conferenza stampa è tenuta da Antonio Campo Dall’Orto, nuovo direttore generale della Rai, che si dichiara emozionato ed orgoglioso del progetto televisivo ai nastri di partenza che vede riunite sullo stesso palco due donne di grande talento e spessore quali Laura Pausini e Paola Cortellesi, eccellenze italiane in mondi diversi che però sul piccolo schermo si erano incontrate già: accadeva nel 2014 nella trasmissione Stasera Laura: Ho creduto in un sogno, one woman show andato in onda sempre su Rai uno nella primavera dello stesso anno con lo sfondo di un incantevole Teatro antico di Tarormina, dove la Pausini per la prima volta nella sua carriera ha condotto un programma tv coinvolgendo tanti ospiti musicali e non tra cui per l’appunto, Paola Cortellesi.

pausini_conferenza

pausini_conferenza_2

Dopo una breve parentesi sullo strano caso del destino che ha voluto far incontrare le due artiste che casualmente hanno chiamato le rispettive primogenite con il nome l’una dell’altra raccontata da Giampiero Solari, direttore artistico di Laura & Paola, la conferenza entra nel vivo e la parola passa alla due protagoniste che iniziano a snocciolare le prime anticipazioni sulla diretta di venerdì prossimo. Lo show inizia subito: c’è un grande feeling tra Laura e Paola che iniziano a scherzare ed a punzecchiarsi da subito distribuendo buonumore ai presenti in sala. Viene fuori che uno tra i titoli possibili del programma sarebbe potuto essere Coppia di fatto, tanto per sottolineare l’affinità tra le due.

pausini_conferenza_3

Si parla dell’allestimento di una particolare scenografia che  verrà utilizzata in maniera non convenzionale per uno spettacolo televisivo prima di proiettare in sequenza tutti i promo realizzati per la pubblicità dello show in cui appaiono tra gli altri Carlo Conti, Antonella Clerici, Milly Carlucci, Bruno Vespa, Cristina Parodi, Marco Liorni, Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Franceco Giorgino e Paolo Fox.

pausini_conferenza_4

Faremo un varietà classico e tradizionale dichiara Laura per poi aggiungere: questa è una mia prima volta; chiedo scusa se commetteremo qualche errore. La cantante romagnola è un fiume in piena: Ringrazio di cuore tutti gli amici che hanno realizzato con noi questi video accettando da subito la proposta; video che, tra l’altro, ha scritto Paola, come tutto lo show!

Paola Cortellesi da Roma, così come introdotta dalla collega, dopo i ringraziamenti di rito si dichiara molto emozionata per questo rientro in Rai: Laura è meravigliosa; senza di lei, in questo momento, non avrei potuto fare uno spettacolo  come questo da sola. Il varietà poi è il mio genere preferito, sono felicissima.

pausini_conferenza_5

Nessuna delle due si sbilancia sulla scaletta vera e propria del programma, che andrà in onda a partire dal prossimo venerdì 1 aprile per tre settimane consecutive su Rai Uno, se non la certezza che nel pieno rispetto della struttura del Varietà vedrà un’alternarsi di momenti di danza, recitazione e musica, quest’ultima con la direzione di Paolo Carta che ha messo insieme un’orchestra ed una big band per accompagnare al meglio tutte le diverse fasi del programma. Ospiti della prima puntataAndrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Raul Bova e Fabio De Luigi che interagiranno ed improvviseranno con le due padrone di casa. A chiudere le anticipazioni l’annuncio di una grandissima sorpresa che resterà tale fino al momento della diretta.

AGGIORNAMENTO

La prima puntata di Laura & Paola ha registrato 5.786.000 spettatori per il 24,09% di share battendo il diretto concorrente Ciao Darwin che ha collezionato 5.131.000 per il 24,44% di share.

(Si ringrazia Stefano De Stefanis per le foto)