26 Marzo 2016
di Officina del talento
Condividi su:
26 Marzo 2016

LANDLORD: dopo X Factor l’EP d’esordio “Aside”

Lanciati da X Factor, i Landlord lanciano l'EP di debutto "Aside" anticipato dal singolo "Get by" uscito a febbraio

Condividi su:

Fra le novità lanciate dall’ultima edizione di X Factor ricordiamo con piacere i Landlord. La band, capitanata nel programma da Fedez, si è fatta ben notare nel talent show per il peculiare stile indie pop che unisce l’elettronica alla musica d’ambiente.

Il gruppo, formato da Francesca Pianini, Luca Montanari, Gianluca MorelliLorenzo Amati, ha lanciato a febbraio il singolo di debutto Get by, primo estratto dall’EP Aside, in uscita venerdì 25 marzo.

Composto da cinque brani (il già citato Get by, Hidden, Venice, (Still) Changing e Is that worth?), l’EP uscirà su etichetta INRI.

Ecco come viene presentato il progetto: “Aside si presenta come un vero e proprio manifesto sonoro, che intreccia in un coerente filo logico molteplici influenze e sfumature, provenienti da mondi all’apparenza distanti, riuniti in uno stile nuovo e ben riconoscibile. Aside, che significa “stare in disparte”, è evocazione e rappresentazione di uno stato d’animo che si riflette in testi profondi e introspettivi, in melodie eteree e raffinate, in suoni eleganti e ricercati, pensati per la creazione di un immaginario a tratti oscuro, a tratti magico e sognante“.

landlord_aside

Il disco sarà presentato in diverse date instore oltre che live già prefissati. Ecco il calendario:

INSTORE

1 aprile – BOLOGNA – SEMM Music Store & More
2 aprile – RIMINI – Feltrinelli
5 aprile – MILANO – Santeria
6 aprile – TORINO – Amen Bar

LIVE CONCERT

8 aprile – BOLOGNA – Covo Club
16 aprile – RIMINI – Velvet Club
21 aprile – MILANO – BKO Club
6 maggio – FIRENZE – Tender Club
13 maggio – ROMA – Mork Club

Foto: Andrea Valentini