28 Agosto 2017
di Blogger
Condividi su:
28 Agosto 2017

LAIOUNG celebra le nuove anime della sua città. Ecco il VIDEO di “Milano City Gang”

La voce delle seconde generazioni celebra nel proprio stile al "sua" Milano. Ecco il video di "Milano City Gang" di Laioung feat. Isi Noice.

Condividi su:

Il grande pubblico ha imparato a conoscere Laioung la scorsa primavera, in occasione del lancio del disco Ave Cesare, veni vidi vici. Un album ricco del suo stile e della sua storia, che esordì al quarto posto della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. Dal progetto, supportato da Sony Music, ora è stato estratto un nuovo singolo dedicato alla “nuova” patria di LaioungMilano City Gang è un omaggio sui generis, una traccia considerata da molti una delle banger contenute nel disco.

Il brano è arricchito dalla partecipazione di Isi Noice che regala una strofa al suo compagno di molte avventure musicali, culminate nella crew The RRR Mob. Un collettivo musicale che proprio a Milano ha messo radici e riunito storie e personalità musicali differenti.

In Milano City Gang troviamo tutti i plus dell’indole di Laioung. Al centro della scena il racconto di quella seconda generazione, diventata ormai un esercito di ragazzi meticci o immigrati che vivono intensamente le strade del capoluogo lombardo.

Laioung abbandona per un attimo la sua componente nomade da cittadino del mondo per descrivere vita ed emozioni metropolitane. Rime sospese tra l’ormai tipica sicumera del rapper (QUI la nostra intervista) e la speranza che vuole diffondere al proprio pubblico:

“La capitale della moda è la mia casa nuova. Gli altri parlano per se stesso. Sono il nuovo caso, nuovo. Ho portato la mia gang a Milano. Finalmente posso urlare “Ci siamo”. Ho costruito dei soldati potenti. Tutti diversi persino io al centro. Anche quando non mi vedi, Tripla R nelle strade. E anche quando non mi vedi, non parlo poco dopo accade. Ho dato vita ai miei sogni, le piante vanno annaffiate. Ma ditemi dove andate se non credete in quello che fate”.

Orgoglio e voglia di rifarsi nei confronti della vita che ritroviamo nel video ufficiale del brano. Una clip che si anima con lo sfondo dei luoghi simbolo delle varie anime di Milano. La cultura di strada che invade la zona dello stadio di San Siro, al lusso della Milano uptown blasonata dalle grandi firme dell’alta moda e dell’architettura all’avanguardia.

LAIOUNG feat. ISI NOICE – MILANO CITY GANG

Un nuovo esempio di quanto è in grado di fare Laioung. La fusione culturale si trasforma in un genere musicale meticcio ed originale. Il tutto in un mix capace di veicolare messaggi duri ma positivi. Una personalità complessa – capace di viaggiare sui confini di presunzione e romanticismo – che si lascia distorcere dall’autotune per originare un suono che urta e conquista l’attenzione.

Per conoscere meglio Laioung e la sua visione musicale potete seguirlo sui suoi canali social. QUI trovate la sua pagina Facebook. QUI il suo profilo Twitter.