8 Marzo 2018
Condividi su:
8 Marzo 2018

FESTA DELLA DONNA: “Ladies First vol.1” è la prima compilation dedicata al rap femminile italiano

Arriva oggi in digitale in occasione della Festa della donna una compilation composta da brani delle rapper italiane... Ladies First vol.1

Ladies First
Condividi su:

Oggi nel giorno della Festa della donna arriva un’interessante iniziativa musicale da parte de La Casa del Rap, il portale dedicato alla musica rap… una compilation dedicata alla musica rap e Urban al femminile, 23 pezzi che mettono in mostra il talento di alcune delle donne della scena rap italiano, Ladies First.

Ladies First vol.1 è una compilation disponibile in formato digitale da oggi, 8 marzo, grazie al supporto di A1 Entertainment.

L’obbiettivo di Ladies First vol.1 è quello di dare attenzione alle ragazze che, oggi come ieri, sono in prima linea nel mondo dell’Hip Hop e che si esprimono con la propria personalità attraverso le discipline del DJing, del Writing, dell’MCing o della Breakdance.

Tante le artiste coinvolte, da Luana a Sara Ryan passando per Bonnie Pupetta.

Ecco la tracklist completa dei brani contenuti nella compilation:

01. Astral – Brownie
02. Limou – Kayla
03. Perle – Rei
04. Lampioni RMX – Luana
05. Così fa Lady – Lady B
06. Nessuno – Clo
07. Parole per dirti – Doll Kill
08. Oltre la facciata – Juggy feat. Vaitea & Loop Loona
09. Il Gender* – MC Nill
10. Comunque – Sara Ryan
11. Ovuli e sperma – Sab Sista
12. RO-MA – Phedra
13. Rubini – Bonnie Pupetta
14. Raggio di sole – Rosa White
15. Che ne sai – Ryma
16. Builder of your Dream – Layla feat. Hiko Casio Jr
17. Jazz Hotel – V’aniss
18. Horizon* – Kush Clouds
19. Dal niente – Wazzy
20. My Look Lies – Azzurra
21. Adele – Lajha
22. Free Fall – Flo Rah Chan
23. Tiger – Star-t-uffo

Ladies First vol.1 oltre a promuovere e diffondere la musica delle artiste coinvolte nell’iniziativa, ha un obiettivo benefico. La Casa del Rap infatti ha deciso di collaborare, ai fini del progetto, al fianco dell’Associazione Susan G. Komen Italia, che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno sul territorio nazionale.

L’intero ricavato della distribuzione digitale e del relativo merchandising sarà devoluto direttamente all’Associazione Susan G. Komen Italia.

I testi dei brani sono stati ideati e scritti senza alcun confronto né riferimento all’Associazione Susan G. Komen Italia, la quale non è dunque responsabile né può essere associata a qualsiasi tipo di contenuto diffuso attraverso i suddetti brani.