16 Novembre 2020
Condividi su:
16 Novembre 2020

La cantautrice Gabriella Contento lancia il nuovo singolo “Sbadiglio”

Il brano racconta le emozioni di un incontro casuale tra due persone che hanno vissuto un’intensa storia d’amore e che si rivedono dopo tanto tempo.

Condividi su:

La giovane cantautrice Gabriella Contento ha lanciato il suo terzo singolo Sbadiglio.

Sbadiglio segue al singolo d’esordio Gianicolo lanciato a maggio, seguito da Malé pubblicato a giugno.

Il brano racconta le emozioni di un incontro casuale tra due persone che hanno vissuto un’intensa storia d’amore e che si rivedono dopo tanto tempo.

incontrarsi per sbaglio tra un rum e uno sbadiglio
quel “come stai?” detto fra noi fa quel suo strano effetto
se penso a tutte le cazzate fatte insieme
mi sembra ieri che stavamo così bene
(…)
mentre parli fingo di ascoltarti
ma vorrei solo uscire dal tuo mondo, fare come tutti gli altri

Molte le sensazioni descritte in una ballata intima ed introspettiva che spazia tra la nostalgia, gli sguardi che riportano alla memoria i bei momenti passati insieme, l’imbarazzo e l’apatia di chi è uscito da una relazione importante.

Sbadiglio è scritto in collaborazione con Eros Pancrazi e Daniele Bomboi.

Produzione, Mix e Mastering sono di Cosimo Cirillo. Label: Aurora Dischi Distributor: Artist First

Il brano descrive una situazione in cui molte persone si sono trovate senza volerlo e che potrebbe far rivivere imbarazzanti ed interminabili momenti da cui vorresti da un lato fuggire e dall’altro ti fa comunque piacere affrontare.

“Ho cercato di immedesimarmi nello stato d’animo di qualcuno che, uscito da un’importante storia d’amore, si ritrova assalito da sentimenti contrastanti che ti spiazzano e ti disorientano, cogliendoti di sorpresa e riportandoti alla memoria una parte del tuo passato”

Gabriella Contento – biografia

Gabriella Contento si approccia alla musica da giovanissima. Studia canto e chitarra e cresce con la musica pop e le parole della scuola cantautorale italiana.

Nonostante la giovane età, ha già alle spalle un bel bagaglio di esperienza live tra festival, club e premi musicali, tra cui la recente apertura dell’importante evento itinerante TEDX nella sua città natale.

Attualmente sta lavorando al suo primo album.