20 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
20 Gennaio 2015

I KUTSO portano un pizzico di follia sul palco di Sanremo con “Elisa” (VIDEO e TESTO)

Con "Elisa" i Kutso porteranno all'Ariston la follia tipica del loro progetto musicale

Condividi su:

I Kutso arriveranno sul palco del Festival di Sanremo 2015, nella categoria Nuove Proposte, con tanti anni di gavetta, parecchi live macinati, riconoscimenti e lavori discografici alle spalle.

La partecipazione alla kermesse sarà quindi per loro l’occasione per fare il salto di qualità che potrebbe farli uscire dal “sottobosco indipendente” della musica italiana e farli entrare nella scena mainstream.

La band formata da Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarre, cori), Luca Amendola (basso, cori) e Simone Bravi (batteria) si presenterà sul palco con un brano che spiazzerà il pubblico sanremese, intitolato Elisa.

Ecco cosa racconta la voce del gruppo: “Elisa è un gioco musicale che fa il vezzo all’eterno divario tra uomo e donna: lei cerebrale e idealista; lui superficiale e materialista. È uno swing gioiosamente frenetico con una melodia ariosa, circondata da un muro di chiassose chitarre a supporto di un cantato con picchi vocali al limite dell’epico. Il risultato è un coinvolgente fracasso“.

Siamo sicuro che il fracasso arriverà per davvero all’Ariston. Chi ha visto i Kutso dal vivo sa infatti quanta energia e divertimento riescano a mettere nelle serate live, che solo nel 2014 sono state più di 120 in tutta Italia e non solo.

I Kutso oltre a presenziare al Concerto del Primo Maggio a Roma e all’Hard Rock Live Roma con i Negramaro, hanno aperto i concerti di Caparezza in occasione dell’Hitweek Festival tenutosi negli Stati Uniti d’America.

Elisa, già in rotazione radiofonica, sarà inclusa in Musica per persone sensibili, il nuovo album della band in uscita nella settimana sanremese prodotto autonomamente e pubblicato da IT.POP, etichetta indipendente di Alex Britti su licenza Universal Music.

ELISA – OFFICIAL VIDEOCLIP

ELISA – TESTO – KUTSO

Nel buio in fondo a un cinema
facciamo petting a volontà
io mi diverto e anche tu
però lo ammetto vorrei di più
di più

Elisa, se vuoi
ti darò ciò che non hai
amore e poi sincerità
sarà come in una favola

Ti fermi e dici “dai non qui
ci guardan tutti basta così
e allora andiamo scappiamo via
non c’è nessuno a casa mia”
casa mia

Elisa, se vuoi
ti darò ciò che non hai
amore e poi sincerità
sarà come in una favola

Ma finalmente ci avvinghiamo nel letto
io ti sussurro ciò che non ti ho mai detto
tu mordi dappertutto e mi fai male
come è bello fare l’amore

Elisa se vuoi
ti darò ciò che non hai
amore e poi sincerità
sarà come in una favola

Elisa se vuoi
ti darò ciò che non hai
amore e poi sincerità
sarà come in una favola