22 Giugno 2018
Condividi su:
22 Giugno 2018

Kutso: dopo l’apertura del concerto di Fabrizio Moro all’Olimpico, ecco il nuovo singolo “Manzoni Alieni”

Dopo aver aperto il concerto di Fabrizio Moro all'Olimpico, i Kutso tornano con il surreale singolo "Manzoni Alieni".

Kutso
Condividi su:

Grazie Fabri!…e grazie al tuo pubblico meraviglioso!” Con queste parole affidate ai social, i Kutso hanno voluto ringraziare Fabrizio Moro al quale hanno aperto il concerto allo Stadio Olimpico di Roma sabato 16 giugno. Il giorno precedente, invece, è uscito il singolo Manzoni Alieni.

Manzoni Alieni arriva a poco più di un mese dall’uscita di Che Effetto Fa, il singolo che segnò il ritorno della band seconda classificata tra i giovani al Festival di Sanremo 2015.

MANZONI ALIENI

Quando a scuola studiavo Manzoni, francamente mi rompevo i coglioni e allora inventavo storie d’alieni per dimenticare i problemi terreni”.

kutso

Ecco una parte del ritornello del brano. Si tratta di una canzone divertente che arriva a pochi giorni dall’inizio degli esami di maturità. Una leggerezza che rende il brano decisamente estivo, ma il testo non è per nulla banale e il sound non è scontato.

Il risultato di questo mix è un singolo piacevole, vagamente elettronico e che mostra un nuovo volto della band. L’atmosfera che ricorda gli anni ’80 regala un effetto nostalgia che non fa male e non cade nella retorica.

E chissà se le due “creature ignote” protagoniste del brano diventeranno i beniamini dell’estate 2018…

Attualmente i Kutso sono al lavoro per la realizzazione del nuovo album che, secondo indiscrezioni, dovrebbe vedere la luce dopo l’estate.

Foto dai Social dei Kutso

 

[amazon_link asins=’B07DMPL44F,B07CP2JZT5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26760d8c-726e-11e8-a9ff-fb8d5b4acfe4′]