4 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
4 Novembre 2014

KIMEL: “Distanti” è il nuovo singolo della cantautrice rock

Kimel, giovane cantautrice e chitarrista rock, presenta al pubblico il nuovo singolo Distanti, in attesa del primo album atteso per i prossimi mesi.

Condividi su:

All Music Italia oggi vi presenta un nome molto interessante della scena emergente, Kìmel, cantautrice e chitarrista, che negli ultimi anni ha saputo guadagnarsi una certa attenzione, abbinando un’efficace attività live alla presentazione di brani inediti, come il singolo Distanti, disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica da fine settembre.

Un brano che anticipa il nuovo disco della giovane artista cremonese, che verrà presentato al pubblico a inizio 2015. Distanti è un brano autobiografico dalle sonorità pop rock, scritto e arrangiato dalla stessa Kìmel e tratta il tema della fine di una relazione, mettendo in risalto in modo non banale le sensazioni legate alla distanza e al senso di vuoto che resta in una persona quando una storia raggiunge il capolinea e si vede crollare tutto ciò in cui si credeva .

Kìmel descrive il suo nuovo singolo con queste parole:

«Distanti è un brano in cui il niente è protagonista. Descrive il disagio profondo nel sentirsi, all’improvviso, estremamente lontani e incapaci di ripristinare qualsiasi forma di contatto con chi è stato parte della nostra vita. L’animo è spaesato,naufrago e incapace di remare nella contro-corrente dei sentimenti, in quel Niente che toglie il respiro. Il vuoto si fa inesorabile e ancor più insopportabile del nulla. La “contraddizione”tra la tensione del testo e il sound cantabile, ha assecondato la mia propensione per l’imprevisto e la dissonanza»

 Cantautrice e chitarrista rock, Kìmel è nata in un piccolo paese della provincia cremonese, musicista completa lotta per imporsi come autrice e compositrice, capace di creare ed eseguire personalmente gli arrangiamenti dei propri progetti. Un animo inquieto e particolarmente attento ad ogni dettaglio, lo spirito ideale per proporre un rock d’autore teso e profondo, molto personale ma di rapida presa, che riesce ad equilibrare le proprie canzoni abbinando tonalità non facili, a suoni ficcanti.

KIMEL2

La strada di Kìmel nella musica inizia con un diploma in Conservatorio (Chitarra e Pianoforte), una strada che presto la porta sul palco in numerose esibizioni live a presentare il suo repertorio nei locali di tutta Italia. Un talento che ottiene un caldo riscontro che si concretizza in numerose aperture di

Concerti, condividendo il palco con artisti di grande richiamo come The Black Eyed Peas, i Subsonica, Edoardo Bennato e Alex Britti. La sua carriera fa tappa anche in numerosi contest: nel 2006 vince il Cornetto FreeMusic Festival, nel 2010 è finalista a Sanremo Nuova Generazione con il brano Il Mostro, che nel 2012 diventa il suo singolo d’esordio (che potete ascoltare QUI).

In attesa del suo album, non ci resta che ascoltare Distanti e conoscere meglio questa talentuosa artista che si appresta, con la sua verve incisiva, a conquistare un posto di rilievo tra gli emergenti della musica italiana, anche attraverso la sua Pagina ufficiale Facebook (QUI) e il suo sito ufficiale (QUI).