17 Luglio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
17 Luglio 2015

KEEPON BEST LIVE: Ecco la classifica dei migliori gruppi live italiani! Trionfano i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

Arriva KeepOn BEST LIVE, la classifica dei migliori gruppi live italiani votati direttamente dai direttori artistici e dai gestori dei live club. Eccola QUI

Condividi su:

Sempre più atteso, è appena arrivato anche per quest’anno, il verdetto di KeepOn Best Live!

Di cosa si tratta? Da cinque anni, secondo una grande intuizione di KeepOn – il primo vero circuito nazionale dedicato ai live club e a tutti gli operatori della musica dal vivo, originale e italiana – viene stilata su scala nazionale una classifica dei migliori gruppi live italiani, votati direttamente dai direttori artistici e dai gestori dei live club di tutta Italia.

Ecco cosa accade nel dettaglio…
KeepOn Best Live, premio nato per mettere in luce le performance più forti e le rivelazioni musicali della stagione invernale ormai conclusa, raccoglie mensilmente, da ottobre a giugno, le segnalazioni di una giuria sensazionale, composta da oltre duecento direttori artistici dei locali aderenti al circuito KeepOn. Sulla base di tutte le segnalazioni ricevute, a luglio vengono decretati gli artisti che si sono maggiormente distinti per qualità del live e successo di pubblico!

E quest’anno si sono aggiudicati l’ambitissimo premio BEST LIVE i Bud Spencer Blues Explosion, che furono già vincitori nel 2009 tra gli artisti nella categoria delle Rivelazioni Live; categoria cui viene data sempre particolare attenzione, giacché ogni anno sforna nomi interessanti e destinati a distinguersi nel tempo. Ad ottenere il maggior numero di voti in questa sezione, per la stagione 2014/2015, sono stati gli Eugenio in Via di Gioia e qualcosa ci dice che continueremo a sentir parlare di questo progetto, per il quale si prospetta un bellissimo futuro musicale. Del resto, come recita l’hashtag legato al premio, #ilpalcononmentemai!

Per quanti sono curiosi di conoscere o semplicemente riascoltare tutti gli artisti coinvolti, le classifiche BEST LIVE da oggi possono essere ascoltate su Deezer, il primo servizio globale di musica in streaming (clicca QUI!); le stesse verranno diffuse, inoltre, attraverso la rete delle radio universitarie RadUni, che nel 2016 compirà 10 anni e che è desiderosa di continuare a promuovere, in futuro, la magia della musica dal vivo nel mondo dei giovani studenti universitari, sempre in collaborazione con KeepOn.

BEST LIVE (Clicca QUI per la playlist!)

Bud Spencer Blues Explosion
Thegiornalisti
Fast Animals And Slow Kids
A Toys Orchestra
Bianco
Boxerin Club
Edda
Iosonouncane
Veivecura
Platonick Dive

RIVELAZIONI LIVE (Clicca QUI per la playlist!)

Eugenio In Via Di Gioia
Valerian Swing
Niagara
Wow
Massaroni Pianoforti
Etruschi From Lakota
Kaufman
Di Oach
Majakovich
Johnny Dalbasso

Dulcis in fundo, vi segnaliamo l’imperdibile appuntamento a Rimini, il prossimo venerdì 11 settembre, con il KeepOn Live Club Festival: molti degli artisti presenti nelle classifiche, avranno infatti l’opportunità di esibirsi sul prestigioso palco del Velvet di Rimini, durante il consueto raduno professionale itinerante che ogni anno viene riservato a tutti i gestori e direttori artistici dei live club del circuito KeepOn! Alle ore 18 avrà inizio la grande festa finale, in cui, oltre ad ascoltare la migliore musica live dell’anno, il pubblico potrà incontrare tutti gli addetti ai lavori della musica dal vivo originale italiana. Non mancate!