27 Marzo 2021
Condividi su:
27 Marzo 2021

Karol G in un’intervista a M2o: “Mi piacerebbe duettare con Anna”

Nel frattempo si aspettano notizie sul nuovo singolo della giovanissima artista italiana

Karol G Anna
Condividi su:

KAROL G, la popstar di fama mondiale vincitrice di un Latin Grammy Award, svela in un’intervista a Radio m2o che vorrebbe molto collaborare con Anna.

Era il 31 gennaio 2020 quando la diciasettenne Anna lanciava il suo primo singolo sfruttando un campionamento preso dal web, Bando (in realtà il brano è stato pubblicato nel novembre 2019, ma la sua diffusione è stata bloccata dopo poco per motivi di copyright, in quanto non era stato inserito nei credits il beat V.I.P. del produttore discografico francese Soulker. Risolto il problema, il produttore lo ha autorizzato permettendone la pubblicazione).

La canzone ha reso Anna la più giovane artista ad arrivare al primo posto della Top singoli di FIMI/GfK ed ha avuto un buon riscontro anche all’estero (#47 in Austria, #70 in Svizzera, #80 Germania e #92 in Francia).

Bando ad oggi ha raggiunto quasi 44 milioni di stream su Spotify (oltre 60 milioni contando anche i remix). Al brano, certificato con il doppio disco di platino, hanno fatto seguito, sempre nel 2020 Bla bla feat. Gué Pequeno e Fast, canzoni che non hanno replicato il successo di Bando. Il tutto in attesa di nuova musica di Anna che, nella giornata del 27 marzo, ha ricevuto un grande attestato di stima.

Le dichiarazioni di Karol G

Dopo aver conquistato tutte le classifiche con hit che hanno spopolato nel mondo come Tusa con Nicki Minaj, Ay DiOs Mio!, Bichota, dopo le collaborazioni con Daddy Yankee, Ozuna, Maluma e J Balvin, KAROL G, l’artista femminile latina numero uno nel mondo ad oggi con 22 milioni di iscritti al suo canale youtube, 38 milioni su Instagram e 20 milioni su Facebook, in un’intervista esclusiva rilasciata a M2O, in occasione dell’uscita del suo nuovo album KG0516, ha rivelato

Ci sono un paio di artisti italiani che mi hanno letteralmente ossessionata negli ultimi tempi, li ho sentiti perché erano nei primi posti delle classifiche italiane. Gli Italiani fanno un rap impressionante. Da poco ho avuto la possibilità di conoscere questa ragazza che si chiama ANNA e la sua canzone Bando e sono impazzita! Ho pensato che è fantastico che in tutti i Paesi ci siano tante donne artiste che stanno emergendo con tanta forza e Anna era al numero 1!”

Diciamo che la collaborazione potrebbe anche concretizzarsi visto che sia Karol G che Anna appartengono alla stessa casa discografica, la Universal Music Italia.

Qui a seguire un’estratto dell’intervista all’artista rilasciata nel programma di Albertino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da radiom2o (@m2oradio)