3 Agosto 2015
Condividi su:
3 Agosto 2015

JOVANOTTI si chiude il tour dell’anno in attesa del ritorno nei palasport a novembre

Jovanotti ha chiuso il trionfale tour negli stadi lo scorso 30 luglio.Ora un po' di riposo prima di ripartire a novembre con i Palasport. ACQUISTA BIGLIETTO

Condividi su:

Si è concluso lo scorso 30 luglio a Bari il trionfale tour di Jovanotti negli stadi della penisola che lo ha portato a calcare i palchi italiani più ambiti da tutti gli artisti proprio nel periodo più caldo dell’anno.
Ma nemmeno le temperature più estreme sono bastate a fermare i fan che in migliaia si sono recati ai concerti dell’artista facendo registrare una lunga serie di tutto esaurito lungo lo stivale.

Lorenzo negli Stadi 2015 si è articolato in 13 concerti capaci di confermare il talento inesauribile di una delle penne più amate dello scenario pop contemporaneo, concludendosi a Bari nell‘Arena della Vittoria.
Mai nome più adatto per chiudere un cerchio dalle oltre 500.000 presenze registrate: ogni serata è stata unica e indimenticabile per il pubblico, per Lorenzo e per tutta la sua squadra che ha lavorato all’allestimento del concerto.

Sono tanti i momenti indimenticabili di questo tour dalla straordinaria serata sold out allo Stadio Olimpico di Roma passando per la doppietta di Firenze fino all’incredibile tripletta di repliche consecutive allo stadio San Siro che segnano un record “atletico”, (“come un maratoneta che fa 3 maratone di seguito in 3 giorni!”) sono esibizioni che rimarranno nella memoria storica della musica leggera italiana.
E poi come dimenticare l’esibizione allo stadio San Paolo di Napoli pochi giorni fa in cui ha portato in scena un commovente omaggio a Pino Daniele con Eros Ramazzotti e James Senese, musicista e sassofonista di fama.
Insomma è probabile che sul fronte live questo 2015 lo ricorderemo come l’anno di Jovanotti e Tiziano Ferro: tra sold out e concerti, anche le vendite degli album dei due artisti stanno registrando vendite da record nonostante la cristi discografica.
Lorenzo 2015 CC è stato rilasciato a febbraio di quest’anno con ben 30 nuove canzoni, ed è stato certificato triplo disco di platino.
Attualmente è in rotazione radiofonica il brano L’Estate Addosso, nuova hit della stagione stabile nella top ten dei brani più venduti su iTunes e in vetta alla classifica EarOne dei brani più suonati in radio.

Lo show di Jovanotti è prodotto da Trident Management che sarà al suo fianco anche per la tournée autunnale nei palazzetti italiani in partenza il 19 novembre dal 105 Stadium di Rimini e che andrà a toccare le più importanti città italiane. Le prime date sono già state rese note mentre il primo settembre verrano resi noti tutti i dettagli del tour e ufficializzato l’intero calendario dei concerti.

Di seguito le date confermate del tour nei palasport e alcune foto del tour.

19 novembre – Rimini – 105 Stadium
27 e 28 novembre – Assago (MI) – Mediolanum Forum
2 e 3 dicembre – Torino – Pala Alpitour
8 dicembre – Bruxelles – Forest National 
21 dicembre – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
27 e 28 dicembre – Roma – Palalottomatica

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

jovanotti-tour-stadi-2015-1 jovanotti-tour-stadi-2015-2

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia
Foto Ufficio stampa Goigest