7 Dicembre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
7 Dicembre 2018

Jovanotti presenta Jova Beach Party, il tour nelle spiagge: “Vi porto nel vero ombelico del mondo!!!”

E' stato annunciato il Jova Beach Party di Jovanotti! 15 date sulle spiagge italiane tra musica, ospiti e Dj Set! Una festa unica!

Condividi su:

E’ stato annunciato il Jova Beach Party, un appuntamento imperdibile che vedrà Jovanotti protagonista dell’estate 2019. 15 date uniche e irripetibili che il cantautore di Cortona sta pianificando senza tralasciare nessun dettaglio.

La presentazione del progetto si è svolta all’Area Pergolesi di Milano e ha visto Jovanotti parlare con alle spalle le immagini dello sbarco sulla luna…

Ricordo quel momento. E’ il primo ricordo cosciente della mia vita. Ero a Roma davanti alla tv con la mia famiglia. L’estate prossima saranno passati 50 anni da quel momento che mi ha cambiato la vita. Mi ha ispirato. Tutti i primi anni di vita sono stati segnati da quel momento.

Ricordo quando avevo 7 o 8 anni che un giorno mio padre mi portò da un Monsignore che aveva sulla sua scrivania una foto degli astronauti. Mi ha visto interessato e mi ha regalato un sasso, dicendomi che proveniva dalla Luna. Solo successivamente ho saputo che era una bugia, una bellissima bugia. E non è la prima che mi è stata detta nella vita. Il mio babbo mi ha raccontato bugie bellissime che mi hanno riempito la fantasia!” spiega Jovanotti.

Il prossimo anno festeggeremo anche 50 da Woodstock e quel meraviglioso evento dell’agosto 1969. Lo sbarco sulla luna e Woodstock… 2 anniversari che ci parlano di andare oltre i confini!

La luna, poi, è la spiaggia dell’Universo ed è per questo che ho deciso di creare un party!!!

Jovanotti

JOVA BEACH PARTY

È la cosa più bella che abbia mai fatto nella mia vita e nel mio lavoro. Sarà una festa che durerà dal pomeriggio alla notte! Io avrò una consolle da DJ e poi la band! Ogni data sarà diversa e ci saranno tantissimi ospiti, amici che mi supporteranno in questo viaggio che si protrarrà fino a notte fonda!

Ho avuto l’ispirazione per questo progetto dal Jova Pop Shop. Solo che… in spiaggia sarà più complicato! Ma grazie alla collaborazione di tutti ci stiamo riuscendo! Ci sarà il mare e si potrà ascoltare musica a mollo!

Voglio sottolineare che tutto sarà ecosostenibile e da questo punto di vista la collaborazione con il WWF è fondamentale. L’obiettivo è quello di lasciare la spiaggia meglio di come l’abbiamo trovata. Stiamo costruendo un’app che spiegherà tutto!

Sarà una bella sfida! Non ci saranno più di 2 party a settimana e questo mi darà la possibilità di respirare tra una data e l’altra. Abbiamo scelto 15 spiagge vere e per il momento solo 13 sono state annunciate. Ci sarà un grande spazio da 300 metri per 100. Sarà banale, ma… vi porto nel vero ombelico del mondo!”

Jovanotti - Rendering1

JOVA BEACH PARTY – LE DATE

Il tour è prodotto e organizzato da Trident. Ecco le date:

6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell’Italia)
10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)
13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)
20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)
23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)
30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)
3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)
7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)
10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)
24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno 2 tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.


Jovanotti presenta Jova Beach Party, il tour nelle spiagge:  “Vi porto nel vero ombelico del mondo!!!”

Radio Italia è partner ufficiale di Jova Beach Party.

Jovanotti

LORENZO AGGIUNGE…

La musica da ballo è la più semplice! Funziona o non funziona! È un linguaggio reale! Al corpo non puoi mentire!

Jovanotti è un fiume in piena! L’entusiasmo lo si può leggere nei suoi occhi e nella ferma volontà di creare uno spettacolo unico!

Da domani inizieremo a lavorare sui contenuti. Non annuncerò nessuno, come nel Jova Pop Shop. Scopriremo gli ospiti giorno per giorno.

Si tratta di uno spettacolo unico che costerà più degli stadi, anche perché la struttura dovrà essere creata ogni volta. E’ un’idea nuova e non abbiamo idea di quanta gente ci sarà. I prezzi saranno popolari. L’ingresso è di 52 euro a persona, cioè quello che costa il parterre di un mio concerto qualunque. La novità è che i bambini fino a 8 anni non pagheranno.

Per promuovere il progetto abbiamo mille idee. Anche quella di creare una radio web con i pezzi del Dj Set, giusto per entrare nel clima. La scaletta? Nuove canzoni? Non lo so… Ne ho tante perché in questo periodo ho scritto molto, ma ora la concentrazione è totale su questo progetto!

Un evento che, a cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna e da Woodstock, sarà un vero e proprio happening. “Oggi il live è una delle poche economie sane del mondo dello spettacolo. Un artista sul palco non può barare!

AGGIORNAMENTO

A seguito della cancellazione della data di Ladispoli, è la spiaggia di Marina di Cerveteri la nuova location del Jova Beach Party. I biglietti precedentemente acquistati per la data di Ladispoli restano validi per lo show del 16 luglio a Marina di Cerveteri. Chi volesse invece richiedere il rimborso dei biglietti acquistati potrà farlo rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre 31 gennaio 2019.
Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento’, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre 31 gennaio 2019. Per i biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso’, il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 31 gennaio 2019 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani, 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).

Dopo il sold out di Lignano Sabbiadoro, Rimini, Albenga, Viareggio, Trident ha annunciato una NUOVA DATA il 20 agosto a Lido degli Estensi, quindicesima spiaggia scelta per il Jova Beach Party. I biglietti sono già in vendita.

 

Foto di Francesco Prandoni e Michele Lugaresi

Jovanotti presenta Jova Beach Party, il tour nelle spiagge:  “Vi porto nel vero ombelico del mondo!!!”Jovanotti presenta Jova Beach Party, il tour nelle spiagge:  “Vi porto nel vero ombelico del mondo!!!”Jovanotti presenta Jova Beach Party, il tour nelle spiagge:  “Vi porto nel vero ombelico del mondo!!!”Jovanotti presenta Jova Beach Party, il tour nelle spiagge:  “Vi porto nel vero ombelico del mondo!!!”Jovanotti presenta Jova Beach Party, il tour nelle spiagge:  “Vi porto nel vero ombelico del mondo!!!”EUR 13,62EUR 16,13EUR 18,09EUR 26,99EUR 15,30

In Copertina

Paolo Kessisoglu compone un brano per Genova cantato da 25 grandi artisti

Si chiama "Kessisoglu & Friends" il progetto nato da un brano di Paolo Kessisoglu che coinvolge tante voci italiane per aiutare la città di Genova.

La storia di Candyboy snobbato in Italia arriva negli States... fino alla Disney

Oggi vi raccontiamo la storia di Candyboy, talentuoso artista italiano che, messo in un angolo dalla discografia, sta trovando il successo negli USA... Disney compresa!.

Ultimo lancia un nuovo inedito e aggiunge due date al tour dei record

Sarà in radio da venerdì il primo brano in dialetto romanesco del giovane cantautore.

L'ascesa di Mahmood, possiamo rispettarla tornando a parlare di musica?

Mahmood vince Sanremo 2019. Mahmood trionfa in tutte le classifiche. Eppure si continua a parlare di tutto fuorché di musica.

Analisi Sanremo 2019: ecco come Mahmood ha trionfato e Loredana Berté è stata esclusa dal podio

L'analisi del nostro Davide Maistrello dei dati delle votazioni di Sanremo, sera per sera, giuria per giuria, che spiegano come si è arrivati alla classifica finale.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Le Vibrazioni Videointervista: “Il Forum? E' un grande inizio!”

Il 26 marzo Le Vibrazioni festeggeranno 20 anni di carriera con un concerto al Forum. Nella nostra intervista raccontano le sensazioni a un mese dall'evento.

Intervista ad Orietta Berti "Per i 55 anni di carriera mi piacerebbe un pezzo di Tiziano Ferro..."

Tornata a ricoprire il ruolo di "coach" per il secondo anno a "Ora o mai più", abbiamo incontrato Orietta Berti per ripercorrere una carriera ricca di grandi successi e curiosi aneddoti.

Geoff Westley Videointervista: “Il segreto è l'imperfezione! L'ho imparato da Battisti”

Il Maestro Geoff Westley, Direttore Musicale del Festival 2019, si racconta annunciando un nuovo album di composizioni originali per pianoforte.

Videointervista ai Jalisse: “Non siamo più considerati meteore”

I Jalisse sono stati spesso considerati esempio dell'insuccesso sanremese. Nell'intervista parlano della loro carriera e del successo all'estero... .

Virginio Videointervista "È importante che chi scrive si imponga di evolvere..."

A Sanremo abbiamo incontrato il cantautore, impegnato in progetti al momento top secret, per parlare del nuovo singolo in arrivo ma anche del passato, di evoluzioni e molto altro.

Videointervista a Massimo Di Cataldo: "Che sara di me? Posso dire che era la domanda giusta!"

Massimo Di Cataldo si racconta in un'intervista realizzata a Sanremo durante la settimana del Festival.

Ora o mai più - Intervista a Davide De Marinis: "Il mio inedito sarà molto estivo..."

Tra i concorrenti della nuova edizione del fortunato talent show di Rai 1 c'è il cantautore Davide De Marinis. Ecco la nostra intervista.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

L'ascesa di Mahmood, possiamo rispettarla tornando a parlare di musica?

Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo 2019 con Soldi, canzone con cui ci rappresenterà all'Eurovision 2019.Il brano è un successo sotto tutti i punti di vista. Primo nella classifica radio di Earone, primo su iTunes, primo negli streaming dove, tra le altre cose, ha infranto un record molto importante diventando il brano italiano entrato...

News

Canova - Esce l'1 marzo il nuovo album della band indie milanese

Tornano con un nuovo attesissimo disco i Canova, band indie tra le più apprezzate degli ultimi anni.

Paolo Kessisoglu compone un brano per Genova cantato da 25 grandi artisti

Si chiama "Kessisoglu & Friends" il progetto nato da un brano di Paolo Kessisoglu che coinvolge tante voci italiane per aiutare la città di Genova.

Shade: dopo Sanremo due eventi live a Milano e Roma

"Welcome To The Show" è il nome dei due appuntamenti live che Shade terrà a Milano e Roma per presentare i brani dell'album "Truman".

Martina Attili: al via il 4 maggio da Roma il “Cherofobia Tour” (Biglietti)

Prenderà il via da Roma una serie di tre date live di Martina Attili, una delle rivelazioni dell'ultima edizione di X Factor.

Lazza nella tracklist del nuovo disco anche Fabri Fibra e Gué Pequeno

Svelate tutte le tracce del disco, i featuring e le date instore.

Irama dopo il disco di platino arrivano nuovi sold out una sorpresa a Bologna

Continua il successo del tour di Irama che mette a segno nuovi sold out, a Milano e Bari, e sposta il live di Bologna in una location più grande.

Ultimo lancia un nuovo inedito e aggiunge due date al tour dei record

Sarà in radio da venerdì il primo brano in dialetto romanesco del giovane cantautore.

CLASSIFICHE YOUTUBE – SETTIMANA 7: i brani di Sanremo 2019 invadono il tubo

Le classifiche di Youtube sono letteralmente prese d'assalto dai brani di Sanremo. Mahmood, Ultimo e Irama guidano dappertutto!.

Mostro: a un anno e mezzo dalla vetta della Fimi, fuori “Diavolo Magro”

A un anno e mezzo dall'explot di "Ogni Maledetto Giorno", Mostro torna con un nuovo singolo in attesa del nuovo album che ha già un titolo!.

Giorgia ci riporta negli anni'80 con il singolo Sweet Dreams

Dopo "Le tasche piene di sassi" e "Una storia importante", Giorgia ha scelto un brano in inglese come nuovo singolo estratto da Pop Heart.

Mia Martini: dal 22 febbraio disponibile la raccolta “Io sono la Mia Musica”

Sarà disponibile dal 22 febbraio "Io sono la Mia Musica", l'antologia che raccoglie quasi 60 brani di Mia Martini incisi tra il 1971 e il 1994.

Gué Pequeno: svelati gli ospiti che saranno con lui sul palco del Forum il 16 marzo

Si avvicina l'appuntamento del 16 marzo, quando Gué Pequeno porterà sul palco del Forum di Assago tanti amici per una festa imperdibile.

Vita ce n'è Tour di Eros Ramazzotti parte con un doppio sold out - Video

È partito il tour Mondiale di Eros Ramazzotti. Ecco tutti i numeri dello show, la produzione e la scaletta del live.

Certificazioni Fimi – Settimana 7: Fimi Awards per Irama, Mahmood, Ultimo, Amoroso...

Le Certificazioni Fimi di questa settimana premiano già alcuni brani provenienti dal Festival di Sanremo, ma non solo.

Mahmood, Ultimo e Irama conquistano le prime certificazioni di Sanremo 2019

Si muovono bene i brani del Festival di Sanremo 2019 nella prima settimana con due singoli certificati. Irama porta il disco dall'oro al platino.

Flash News

Eros Ramazzotti si aggiorna il calendario del Vita Ce N'è World Tour

Sfera Ebbasta, nuova data a Conegliano per il Popstar Tour 2019

Tiromancino: nuove date per il Fino a Qui Tour (biglietti)

Gino Paoli: rinviato il concerto del 14 febbraio ad Aosta

Emma: tutto pronto per Essere qui Tour e il singolo coi Thirty Seconds to Mars

Carl Brave annuncia il Notti Brave Summer Tour (biglietti)

Sanremo 2019: crescono gli ascolti della terza serata

Salmo nuove date nel calendario del “Playlist Summer Tour”

Rubriche

Da oggi in radio

Da oggi in radio - Le Pagelle dei nuovi singoli in uscita il 15 febbraio

Radio Date

Radio Date: tutti i singoli in uscita il 15 febbraio 2019

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2019: ecco come Mahmood ha trionfato e Loredana Berté è stata esclusa dal podio

Sondaggi

Sanremo 2019 - Sondaggio - Risultati: ecco la classifica per i nostri lettori

La mosca Tzè Tzè

Sanremo 2019: Loredana Bertè e la borsetta a tracolla

Emergenti

La storia di Candyboy snobbato in Italia arriva negli States... fino alla Disney

Charlotte Ferradini lancia il nuovo singolo Arcobaleno

Psychokiller - Nella mia testa è il primo singolo in italiano della rockband

Caleido: cantano il non-amore in Chiara, singolo d'esordio della band toscana

Clara Marv in Superstar canta la decadenza di una società alla ricerca di soldi e popolarità

AimaD: “Rolling Stone” è il nuovo aggressivo singolo del trapper

CLASSIFICHE YOUTUBE – SETTIMANA 7: i brani di Sanremo 2019 invadono il tubo

Certificazioni Fimi – Settimana 7: Fimi Awards per Irama, Mahmood, Ultimo, Amoroso...

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 7

Classifiche di vendita Fimi – Settimana 7: con Sanremo Irama torna primo

Classifica Radio Earone Settimana 7: Mahmood primo e unico sanremese nella Top 10

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 6

Recensioni

Anna Tatangelo La Fortuna sia con me - Recensione

Fedez - Paranoia Airlines - Recensione

Marco Mengoni - Atlantico - Recensione

Less than a cube - The Sky pushed the world away - Recensione

Eros Ramazzotti - Vita ce n'è - Recensione

Giorgia - Pop Heart - Recensione

Video

Le Vibrazioni Intervista Aspettando la festa del Forum

Vita ce n'è tour di Eros Ramazzotti - Monaco di Baviera

Virginio intervista aspettando il nuovo singolo e il disco

Il Volo "Merde..." gli insulti della sala stampa

Jalisse Intervista da Sanremo 2019

Massimo Di Cataldo Intervista da Sanremo 2019

Luis Fonsi intervista da Sanremo 2019

Il Volo intervista Sanremo 2019 Musica Che Resta

Cristina D'Avena intervista da Sanremo 2019

Shade e Federica Carta intervista Sanremo 2019 Senza Farlo Apposta

Irama intervista Sanremo 2019 La Ragazza con il cuore di latta

Sanremo 2019 Syria Intervista