27 Aprile 2021
Condividi su:
27 Aprile 2021

Jacopo Et: “Gli racconteremo”, nuovo esplosivo singolo feat. Lo Stato Sociale

Jacopo Et, dopo il fortunato esordio con La Vecchia Guardia feat. Jake La Furia torna con Gli racconteremo feat. Lo Stato Sociale

Jacopo Et
Condividi su:

Jacopo Et, dopo il fortunato esordio con La Vecchia Guardia feat. Jake La Furia torna con un nuovo singolo. È ora uscito per Garrincha Dischi Gli racconteremo brano in cui l’artista collabora con Lo Stato Sociale.

Prodotto da Simon Says e dagli amici di casa Garrincha Matteo ‘Costa’ Romagnoli e Nicola ‘Hyppo’ Roda, Gli Racconteremo di fatto è una lista di cose da raccontare alla progenie, una seduta psicologica in compagnia dei regaz de Lo Stato Sociale.

“Questa è una cosa che racconteremo ai nostri figli: l’ho sentito dire talmente tante volte che a un certo punto quella frase è diventata una canzone. Forse mi ha preso per sfinimento o forse alla fine mi piacerebbe davvero raccontare qualcosa a dei figli, miei o non miei che siano.”

Così racconta Jacopo Ettorre.

JACOPO ET GLI RACCONTEREMO FEAT. LO STATO SOCIALE

Un connubio tutto bolognese che, a poco più di un mese dal lancio di Combat Pop sul palco dell’Ariston (brano di cui peraltro Jacopo Et è co-autore), unisce le forze con un vero e proprio manifesto generazionale.

“Jacopo ha una cosa in comune con Albi “è uno che va allo stadio e, nella storia della musica italiana, solo quelli che vanno allo stadio sanno scrivere canzoni così unificanti da poter essere cantate in uno stadio.”

Queste le parole di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

 

Foto di Stefano Bazzano