30 Luglio 2019
Condividi su:
30 Luglio 2019

Jack Frusciante è Rientrato nel Gruppo: la gioia di vivere nel singolo “Satiri e Baccanti”

Gioia di vivere e trasgressione. Questi gli ingredienti di "Satiri e Baccanti", il nuovo singolo della band Jack Frusciante è Rientrato nel Gruppo.

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Studio B Recording Satiri e Baccanti, il nuovo singolo della band milanese Jack Frusciante è Rientrato nel Gruppo.

Satiri e Baccanti è un brano dalle atmosfere tribali che mostra le potenzialità della band indie rock milanese, un gruppo nato per caso grazie a un annuncio postato sul portale Mercatino Musicale.

Jack Frusciante è Rientrato nel Gruppo è composto dal batterista Marco Bonoldi, dal chitarrista Francesco Camposeo, dal bassista Matteo Muffo, a cui nel febbraio 2015 si è unito il cantante Gabriele Masi. I quattro ragazzi, complice anche la frequentazione del Politecnico di Milano

Satiri e Baccanti è un brano che esprime la gioia di vivere e la volontà di vivere a pieno una stagione trasgressiva.

“Piccolo sogno contemporaneo di una notte di mezza estate, Satiri e baccanti è un brano che esprime una pazza ‘joie de vivre’ stagionale, dove la trasgressione si manifesta nel trasformare la realtà in una tavolozza di colori, danze e suoni che hanno un’anima tribale.

In un mondo dove non c’è più tempo di ascoltare, la band pone il focus su un ritmo diverso e dal sapore antico: è il ritmo della saggezza antica del Carpe Diem oraziano, fatto di baccanali, come mezzo per scatenare l’irrazionale alla base di ogni forma artistica, fatto di opere d’arte in grado di trasfigurare il mondo come le danze di Matisse, i cipressi di Van Gogh o gli oggetti che si sciolgono di Dalì.”

Questa l’esaustiva e onirica descrizione del singolo, che arriva dopo Amori di cartapesta, La Grande Bellezza, E’ una bomba e Stoccolma (Qui il nostro articolo).

 

[amazon_link asins=’B07LCPL8GY,B07LCQLGQ4′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8bc5e4ce-4c3e-4b13-ae68-fced78e10e44′]