1 Aprile 2016
Condividi su:
1 Aprile 2016

ISKRA: nuovo singolo “C’era una volta l’amore” estratto dall’album “Ossigeno” (TRACKLIST)

Iskra Menarini lancia il singolo "C'era una volta l'amore" estratto dal suo album "Ossigeno", uscito il 4 marzo

iskra
Condividi su:

C’era una volta l’amore è il nuovo singolo di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla. Il brano è inserito nell’album Ossigeno, prodotto dall’etichetta iCompany, uscito il 4 marzo.

Grazie alla sua forza vocale e soprattutto alle sue doti interpretative Iskra riesce a creare una situazione sospesa, che viene prima accarezzata, poi accompagnata e sospinta dalla sua voce. L’intensità dell’artista è protagonista per tutto il brano che parte quasi soffice con richiami etnici, la prima parte è sussurrata per poi diventare incalzante ed avvolgente sorretta dalla struttura armonica del pezzo.

La meticolosità degli elementi si percepisce sia dal testo sia dal ritmo della musica del brano, ogni momento ha un valore simbolico che vuole rappresentare i mille volti dell’Amore evidenziato dalla ricerca di intimità espressa dai verbi: abbracciami, parlami, ascoltami, aiutami, sorreggimi, guardami, raccontami… sensazioni e situazioni intime e personali che si contrappongono e confrontano con il ricordo evidenziato dal continuo: C’era una volta… l’amore, un bambino, un uomo, una storia, un cane, un silenzio, un rumore, le stelle, il sole, la terra e… l’amore.

Il brano è stato presentato, da Iskra, in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma in un concerto, da lei dedicato, a Lucio Dalla, nel giorno del suo compleanno (il 4 marzo).

Come anticipato, C’era una volta l’amore è contenuto nell’album Ossigeno in cui l’artista può vantare prestigiose collaborazioni sia dal mondo della musica, sia dal mondo dello spettacolo: Gianni Morandi, Andrea Mingardi, Renato Zero, Stefano Di Battista, Gigi D’Alessio, Lino Banfi e Sabrina Ferilli.

Iskra-Ossigeno-Cover

ISKRA – OSSIGENO (Un viaggio nell’anima) – TRACKLIST

C’era una volta l’amore
Ossigeno – KeeJay Freak Contadini
Stella di Mare (Tu similis mei) – con il Coro di San Rocco diretto di Marialuce Monari
La resurrezione dell’amore (Love resurrection) – con il Coro di San Rocco diretto di Marialuce Monari
Oggi no – con Gianni Morandi
Lascia ch’io pianga
Lu – con Renato Zero
Madre Terra
Caruso – con Gigi D’Alessio
Silenzio – col Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna
Et maintenant – feat Stefano Di Battista
Disperato erotico stomp (taranta rap) con Andrea Mingardi e Gergo Morales
Showin good by – feat. Simone Baroncini
Caro raghezzo Lucio… – Lino Banfi
Ossigeno – un Viaggio nell’anima – con l’Ensable Vocale Musica e Oltre di Paolo Li Rosi
Sono qui in questo disco… – Sabrina Ferilli
Madre Terra – Mix: dj Thor
Amore disperato – live in concerto

Gli arrangiamenti dell’album sono di Bruno Mariani e del tastierista Renato Droghetti, la parte ritmica, invece, è curata da Pier Mingotti al basso e Bruno Farinelli alla batteria.