17 Luglio 2018
Condividi su:
17 Luglio 2018

Irama: doppio platino l’album e platino il singolo, milioni di stream e views, sold out ai live… ecco tutti i numeri da record!

La vittoria di Irama ad Amici 17 è stata folgorante così come folgoranti sono i risultati del cantautore ad oggi.

Condividi su:

A distanza di un mese e mezzo dall’uscita del suo album, Plume, e ad un mese dalla sua vittoria nella 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi, i risultati che Irama sta portando a casa sono davvero importanti. E proprio oggi, dalle ore 16, si apriranno le prevendite per i primi concerti del 2019 annunciati dal cantautore.

Ma andiamo velocemente a riassumere i numeri che riguardano questa seconda vita artistica del giovanissimo artista.

Partiamo proprio dall’album Plume che, uscito l’1 giugno, già prima della partenza del lungo tour instore aveva portato a casa la certificazione disco d’oro. Ad oggi l’album è stato certificato doppio disco di platino ed è il terzo album più venduto del primo semestre 2018 secondo dati FIMI.  Venerdì scorso inoltre il disco si è confermato per la sesta volta consecutiva al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana.

Anche il primo singolo estratto dall’album, Nera, brano scelto appositamente per diventare un tormentone estivo ha ottenuto la certificazione disco di platino.

I numeri di Irama parlano chiaro: 30 milioni di stream su Spotify con l’hashtag #iramaspotify che ha raggiunto il record di 1 milione 300 mila post su Instagram. E’ la prima volta che un artista uscito da Amici di Maria De Filippi raggiunge un successo di tale portate sulle piattoforme di streaming come Spotify.

Nel frattempo l’11 luglio è uscito il videoclip ufficiale di Nera che in meno di una settimana si avvia a raggiungere i 5 milioni di views.

Il successo di Irama non trova però riscontro solo sul piano discografico e di popolarità. Anche l’attesa per i live infatti è molto alte e le prime otto date del tour, le uniche previste nel 2018, sono diventate tutte sold out in poche ore.

Proprio per questo il ragazzo insieme a Vivo Concerti, società che organizza il suo live, ha già annunciato le prime date del 2019, sei appuntamenti fissati per il mese di marzo le cui prevendite si aprono proprio oggi alle 16 (clicca sul banner qui sotto per acquistare il tuo biglietto) sul web e dalle ore 10 del 20 luglio nel punti vendita TicketOne.

Ecco gli appuntamenti al momento in calendario:

– 1 marzo Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
– 6 marzo Napoli – Casa della Musica
– 8 marzo Roma – Atalntico
– 16 marzo Padova – Gran Teatro Geox
– 20 marzo Brescia – Gran Teatro Morato
– 22 marzo Firenze – Obihall



Infine qui in basso un regalo per i nostri lettori che ci ha fatto pervenire il cantautore, una sua foto autografata da scaricare e stampare in grandi dimensioni (tasto destro per salvarla).

 

Irama