11 Ottobre 2021
Condividi su:
11 Ottobre 2021

Nuovo cambio di management per Irama… arriva Shablo!

L'artista dopo il successo riscosso a Sanremo 2021 è al lavoro sul suo quinto progetto discografico

irama management
Condividi su:

Irama cambio di management in corso.

Il cantautore è reduce dal ritorno sul palco del Festival di Sanremo dove, nel 2021, ha presentato in gara La genesi del tuo colore, brano ad oggi certificato con il triplo disco di platino.

Una partecipazione difficile in quanto il cantautore, a causa di un caso di positività al Covid-19 nel suo staff, non ha potuto esibirsi dal vivo sul palco dell’Ariston. Ogni sera infatti è andato in onda il filmato delle sue prove.

Ciononostante Irama ne è uscito alla grande. Non solo la sua canzone infatti si è classificata al quinto posto, ma anche la sua cover di Cyrano di Francesco Guccini ha ricevuto il consenso unanime da parte della critica musicale.

Ora, dopo un’estate scandita dal ritmo di una Melodia proibita, brano con cui ha conquistato il disco di platino ottenendo come sempre un buon riscontro da parte del pubblico (anche se inferiore rispetto ai tormentoni da lui lanciati negli ultimi tre anni, Nera, Arrogante e Mediterranea), per il cantautore è tempo di grandi novità.

Irama cambio di management

Subito dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi Irama è stato seguito a livello manageriale da Francesco Facchinetti. Il rapporto si è concluso nell’estate 2019 e da quel momento fino all’estate 2021 l’artista si è affidato alla 432 srl, società creata e gestita da Claudio Ferrante (Ceo di Artist First), Alessandro Fabozzi (già manager de Le Vibrazioni) e Andrea Vittori (a capo della società di comunicazione Ma9).

Ma un nuovo cambiamento è in atto, praticamente già concluso. In attesa di pubblicare il suo quinto album il Irama ha scelto di farsi seguire da un altro manager… Shablo.

I due hanno recentemente collaborato al brano Luna piena di Rkomi (di cui Shablo è produttore) e pare che proprio da lì sia nato il feeling artistico che ha portato Irama a compiere questo passo.

Pablo Miguel Lombroni Capalbo, questo il vero nome di Shablo, è un musicista, produttore, dj, manager e discografico italo-argentino che da oltre vent’anni è il un vero e proprio punto di riferimento per la scena urban italiana.

Guida la Thaurus Management e, nel 2018, ha fondato con Charlie Charles e Sfera Ebbasta la label BillionHeadz Music Group.