6 Dicembre 2023
Condividi su:
6 Dicembre 2023

Dopo il grande successo dei mesi scorsi torna al cinema il film evento sul Signor G, “Io, Noi e Gaber”

Il Docufilm ha stabilito il primato degli spettatori (oltre 50.000) nei primi tre giorni di programmazione

IO, NOI E GABER Giorgio Gaber
Condividi su:

Torna al cinema il 12 e 13 dicembre il “film evento” dedicato a Giorgio Gaber, “IO, NOI E GABER”, già rivelazione del 2013 con oltre 65.000 biglietti venduti.

Attraverso la voce di familiari e amici, Riccardo Milani traccia un ritratto intimo e appassionato di Gaber che include un tempo la sua storia personale -attraverso le parole della figlia Dalia e delle persone storicamente a lui più vicine ma anche le voci di colleghi e artisti che lo hanno vissuto e amato.

Il docufilm vede la partecipazione speciale di Gianfranco Aiolfi, Massimo Bernardini, Pier Luigi Bersani, Claudio Bisio, Mario Capanna, Francesco Centorame, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Ombretta Colli, Paolo Dal Bon, Fabio Fazio, Ivano Fossati, Dalia Gaberscik, Ricky Gianco, Gino e Michele, Guido Harari, Paolo Jannacci, Lorenzo Luporini, Roberto Luporini, Sandro Luporini, Mercedes Martini, Vincenzo Mollica, Gianni Morandi, Massimiliano Pani, Giulio Rapetti – Mogol e Michele Serra.

Io Noi e Gaber” fin dal debutto alla Festa del Cinema di Roma, evento a cui è stato proiettato in anteprima lo scorso 22 ottobre, è stato un successo di pubblico e di critica. Da qui la decisione di riportarlo in sala dove, dal 6 dicembre 2023, il regista Riccardo Milani incontrerà il pubblico.

Questi gli appuntamenti:

  • 6 DICEMBRE – BOLOGNA @ MODERNISSIMO – H.21.00
  • 9 DICEMBRE – MILANO @ ARIOSTO – h 19.00 @ ANTEO – h 21.15
  • 10 DICEMBRE – BARI @ GALLERIA – h 18.00
  • 11 DICEMBRE – NAPOLI @ MODERNISSIMO – h 19.00
  • 12 DICEMBRE – ROMA @ EURCINE – h 18.00 @ ADRIANO – h 20.00 @ LUX – h 21.00
  • 13 DICEMBRE – TREVISO e PADOVA TREVISO @ EDERA – h 18.30 PADOVA @ MULTI ASTRA – h 20.00 PADOVA @ PORTO ASTRA – h 20.40

Il Docufilm su Giorgio Gaber con oltre 65mila biglietti venduti ha superato perfino il fenomeno “Taylor Swift” riempiendo le sale di oltre 260 cinema in tutta Italia il 6, 7 e 8 novembre, con il primato degli spettatori (oltre 50.000) nei primi tre giorni di programmazione, tanto da rimanere nelle migliori sale nei giorni immediatamente successivi e da rendere necessario un nuovo lancio sul grande schermo.

Appuntamento quindi con il Signor G di Riccardo Milani nei cinema martedì 12 e mercoledì 13 dicembre.

Le prevendite per Io, noi e Gaber – prodotto da Atomic in coproduzione con RAI Documentari e LUCE CINECITTÀ, distribuito da Lucky Red e promosso dalla Fondazione Gaber – saranno presto disponibili su ionoiegaberalcinema.it.