6 Giugno 2016
Condividi su:
6 Giugno 2016

IMMANUEL CASTO e ROMINA FALCONI: ecco il video shock di “Who is afraid of gender?”

Ecco il video del nuovo singolo di Immanuel Casto e Romina Falconi: "Who is afraid of gender?". Immagini scioccanti contro la paura del gender

Immanuel casto
Condividi su:

Ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa qui, Immanuel Casto e Romina Falconi, la coppia più trasgressiva della musica italiana, è tornata nuovamente ad unire penne e voci per un brano inedito, Who is Afraid of Gender?, sigla ufficiale del Gay Village di Roma.
Oggi è uscito il videoclip ufficiale del brano, un video duro, cinico ma quanto mai realista e attuale che potrebbe far discutere molto e di cui noi di All Music Italia vi consigliamo caldamente la visione.

Who is Afraid of Gender? è la prima collaborazione interamente in inglese tra i due artisti, dopo i brani Eyeliner, contenuto nel disco d’esordio di Romina Certi Sogni si Fanno Attraverso un Filo d’Odio, e Horror Vacui dal recente The Pink Album di Immanuel.

Il brano è stato dai due artisti in collaborazione con Stefano ‘Keen’ Maggiore e Fillippo Fornaciari, ed è stato creato pensando ad un brano che potesse uscire fuori dal perimetro del Parco del Ninfeo dove viene ospitato il Gay Village. Per la prima volta, infatti, la sigla non cita la manifestazione e sottolinea la battaglia contro il timore (inaudito e generalizzato) del gender e della sua divulgazione.Il brano è già disponibile su tutti gli stores digitali.

Il video di Who is Afraid of Gender? è diretto da Daniele Napolitano per Cut e ambientato in un college in stile americano dove Vladimir Luxuria riveste il ruolo della preside, seguita da altri volti noti come il nuotatore olimpico Alex Di Giorgio, per l’occasione tra i banchi di scuola; Eva Grimaldi, nei panni di una bellissima docente, ed il professor Ghender interpretato dal pragmatico Federico Pacifici.

Icone indiscusse del panorama LGBT nazionale, Immanuel Casto e Romina Falconi saliranno tra pochi giorni sul palco del Palermo Pride (giovedì 16 giugno presso Castello a Mare) e del Toscana Pride Park (venerdì 17 giugno alla Limonaia di Villa Stucchi di Firenze) per poi essere gli ospiti speciali proprio al Gay Village di Roma nella grande festa di chiusura prevista per il prossimo 3 settembre.

Ecco qui di seguito il video del brano.

Queste le prossime date del tour di Immanuel Casto:

16 giugno Pride Castello a Mare (showcase con Romina Falconi) – Palermo
17 giugno Toscana Pride Park (showcase con Romina Falconi) – Firenze
25 giugno Cap 10100 Outdoor – Torino (Pink Tour Live)
1 luglio Fossato del castello – Pavia (Pink Tour Live)
3 luglio IFest Parco Ponte Tazio (Pink Tour Live)
21 luglio Festa unità – Correggio (Presentazione libro Tutti su di me)
30 luglio PowerSound Festival (Pink Tour Live)
27 agosto Black Hole – Milano (Pink Tour Live)
31 agosto Village – Padova (Pink Tour Live)
3 settembre – Gay Village – Roma (showcase con Romina Falconi)

 


Foto di Ilario Botti