21 Maggio 2022
Condividi su:
21 Maggio 2022

Immanuel Casto torna con un album che farà, ancora, discutere… “Malcostume”

Il disco sarà lanciato con due singolo molto diversi tra loro: Wasabi shock e Amore ariano

Immanuel Casto nuovo album
Condividi su:

Immanuel Casto nuovo album in arrivo! Manuel Cuni, meglio noto come Immanuel Casto o Casto divo per i fan, è il cantautore e game designer italiano che, con all’attivo 4 album in studio, 15 giochi da tavolo, una biografia per Tsunami Edizioni scritta da Max Ribaric e 6 tour nazionali alle spalle, è riuscito con la trasgressione e la provocazione a far passare nei suoi brani temi molto importanti.

Ora, a distanza di 7 anni dall’ultimo disco di inedito, il Casto divo torna con un disco, Malcostume, in uscita il 10 giugno per Freak&Chic in distribuzione Artist First, che vede la produzione di Stefano ‘Keen’ Maggiore e Romina Falconi.

Immanuel Casto nuovo album – Malcostume

Nel progetto saranno contenuti anche gli ultimi due singoli lanciati nei mesi scorsi, D!CKPIC e PIENA feat KARMA B.

Per lanciare il disco Immanuel ha scelto non uno ma ben due singoli. Da una parte Wasabi Shock, un brano “sesssualmente attivo” che ci riporta alle atmosfere dei brani degli esordi di Immanuel Casto. Dall’altra Amore ariano, un pezzo dissacrante e provocatorio, accompagnato da un video che farà sicuramente discutere, nel cui testo il cantautore si mette nei panni della persona razzista con citazioni storiche che non passeranno inosservate.

Immanuel Casto nuovo album Malcostume

Nel disco anche un duetto con la compagna artistica, Romina Falconi, sulle note di Insegnami la vita, e un outro parlato sul senso di realizzare un disco al giorno d’oggi, Cloruro di vinile. Questa la tracklist:

  1. Eternit (intro)
  2. Piena feat. Karma B
  3. Wasabi Shock
  4. Insegnami la vita feat. Romina Falconi
  5. Amore Ariano
  6. Sangue e incenso
  7. D!CKPIC
  8. Almeno non è gay
  9. BB & Chems
  10. Cloruro di vinile (outro)

Acquista Malcostume in cd o vinile 

Immanuel Casto è pronto anche a tornare in tour con un live prodotto da Freak&Chic e Barley Artsì. Queste le prime date del CASTO DIVO SUMMER TOUR:

  • 12.06 Magnolia – MILANO
  • 30.06 Botanique – BOLOGNA
  • 09.07 Parco della Musica – PADOVA
  • 13.07 Eur Social Park – ROMA
  • 21.07 – Ultravox – FIRENZE
  • 13.08 Festa Radio – BRESCIA

Il live sarà un vero e proprio show, in full band e con un corpo di ballo, durante il quale alcuni brani di Malcostume verranno proposti per la prima volta dal vivo, oltre a essere l’occasione per celebrare i recenti dieci anni di ADULT MUSIC, disco della consacrazione del suo manifesto porn groove in chiave pop.