6 Settembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
6 Settembre 2015

IL VOLO, emozionati ed orgogliosi, eseguiranno l’INNO DI MAMELI al GRAN PREMIO D’ITALIA

Il Volo domenica 6 settembre intoneranno l'Inno di Mameli su Rai1, in occasione della cerimonia d'apertura del Gran Premio di Formula Uno di Monza

Condividi su:

Oggi, domenica 6 settembre, Il Volo aprirà il Gran Premio D’Italia cantando l’Inno di Mameli. L’appuntamento è su Rai1 intorno alle 14.00. La diretta partirà alle 13.15 con la rubrica Pit Lane. L’evento sarà anche usufruibile in live streaming sul portale Rai.tv, oltre che su Sky Sport.

Piero, Gianluca ed Ignazio, sono attualmente in rotazione radiofonica con il singolo L’amore si muove, di cui pochissimi giorni fa è stato anche rilasciato il videoclip ufficiale.

Un grande piacere, ma soprattutto un grande onore per i tre “tenorini”, che si dicono emozionati all’idea di intonare l’Inno D’Italia in questa speciale occasione, così come hanno dichiarato al quotidiano Il Giorno:

“Una grande responsabilità, ma anche un grande orgoglio. È per questo che sul palcoscenico o in sala di registrazione, ce la mettiamo sempre tutta e sempre tutti insieme. Non dimentichiamo che anche noi, come in Formula Uno, abbiamo un nostro team, un grande team di seri professionisti che ci assistono e ci guidano durante i concerti, le partecipazioni televisive, la scelta e la realizzazione del repertorio in tutto il mondo: i nostri pit-stop”.

Ma per il trio italiano non è la prima volta, i tre si sono infatti già cimentati nell’esecuzione del nostro inno nazionale lo scorso anno, in occasione del Concerto di Natale dall’Aula del Senato.

“L’ultima volta l’abbiamo interpretato in apertura del nostro Concerto di Natale dall’Aula del Senato in diretta televisiva al cospetto del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del Presidente del Senato, Pietro Grasso e del Presidente della Camera, Laura Boldrini. Ogni volta che abbiamo avuto questa opportunità non è stato facile nascondere l’emozione, ma quel po’ di professione acquisita sul palcoscenico davanti a un grande pubblico o alle telecamere di tanti paesi, ci ha sempre aiutato. Speriamo che anche domenica, dove immaginiamo il nostro autodromo di Monza negli schermi televisivi di tutto il mondo, sarà così. Un’emozione nuova per noi e una nuova occasione di orgoglio nel rappresentare l’Italia cantando il suo Inno”.

Oltre al bel canto dei vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, ad arricchire l’inaugurazione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, ci saranno anche le frecce tricolore che svolazzeranno sull’autodromo.

Un periodo grandioso quello che stanno vivendo i tre ragazzi nati a Ti Lascio una canzone, che finalmente sono riusciti a conquistare il grande successo anche in patria e che presto rivedremo in TV anche con uno speciale a loro dedicato, condotto da Carlo Conti.