24 Maggio 2015
Condividi su:
24 Maggio 2015

“Il sole ancora”: nuovo singolo per i BOOMDABASH feat. BLUEBEATERS (VIDEO)

I Boomdabash presentano il video de "Il sole ancora", il nuovo singolo feat. The Bluebeaters.

Condividi su:

È già disponibile su youtube il video del nuovo singolo dei Boomdabash Il sole ancora cantato in collaborazione con i Bluebeaters.

Il brano esce a poche settimane dal lancio del nuovo album di Boomdabash, prodotto da Soulmatical, che sarà disponibile in tutti gli store digitali.

Dal Salento terra del Reggae, Dancehall e Raggamuffin dai sapori Jamaicani, nel 2002 nasce la band composta da Blazon (Angelo Cisternino) DJ e produceer, Biggie Bash (Angelo Rogoli) cantante, Payà (Paolo Pagano) cantante, Mr. Ketra (Fabio Clemente) Beatmaker.
La collaborazione con i Bluebeaters, top tra le band italiane del genere, come dichiarano i Boomdabash, permette a quest’ultimi di dare una nuova sonorità al brano.

Il sole ancora ha uno stile fortemente rocksteady, capace di fondersi con sonorità fresche e moderne, al punto tale da proiettarci direttamente su un isola caraibica con un cocktail in mano, ricordandoci che nonostante le avversità della vita, un giorno tornerà di nuovo ancora il sole.

IL SOLE ANCORA – BOOMDABASH feat. THE BLUEBEATERS – VIDEO UFFICIALE

24

boomdabash_il_sole_ancora

Dalla loro nascita ad oggi la band ha nel suo bagaglio artistico una ricca partecipazione nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia e mini tournée che li hanno portati fino agli Stati Uniti.

I Boomdabash vantano tra le loro collaborazioni nomi come Sud Sound System, Clementino,Dj Double S, Bobby Chin (BlackChiney) e Ward 21. Nel 2014 hanno duettato con il gruppo raggae italiano degli Otto Ohm in L’importante, remake della canzone Amore al terzo piano.

Sono presenti anche nell’album Pop-Hoolista di Fedez col brano M.I.A.

Raffaele Mele per AllMusic Italia