4 Febbraio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
4 Febbraio 2015

“Il Senso” di BENNY MOSCHINI: “Vi racconto cos’è, per me, l’amore”

BENNY MOSCHINI in radio col nuovo singolo "Il Senso", unica canzone d'amore all'interno del suo ultimo album "Sono qui ancora". Scopri tutti i contenuti qui

Condividi su:

DJ e cantautore napoletano dalla profonda anima rock, entra da oggi nelle Nuove Proposte di All Music Italia Mr. Benny Moschini in compagnia del suo nuovo singolo Il Senso, ultimo estratto dall’album Sono qui ancora (etichetta SanLucaSound)!

benny moschini 2

Conosciamo meglio l’artista. Benny Moschini ha studiato canto e pianoforte, viaggiando su e giù per i Continenti e facendosi influenzare così dalle tradizioni musicali che incontrava di volta in volta: bossa nova, funky, tanto pop, moltissimo rock. Dj da più di dieci anni con lo pseudonimo Benny Càmaro, ha fatto ballare migliaia di persone: dal 2001, lavora nei locali più alla moda della Costa Smeralda e della Versilia, ma anche Barcellona e oltre Atlantico (Los Angeles).

Nel 2005 la C.E.Production produce il suo primo album sperimentale dalle atmosphere soul/funk e dalle contaminazioni afroamericane; nel 2009 la sua ricerca sfocia nel rock tutto italiano e dal respiro internazionale di Rabbia (IRMA Records). Nel 2012 Benny diventa produttore esecutivo e artistico per il suo progetto rock insieme alla direzione artistica di Renato Droghetti e Luca Longhini, per giungere quindi alla realizzazione del nuovo album Sono qui ancora, di cui vi mostriamo copertina e tracklist.

sono qui ancora benny moschini front

sono qui ancora benny moschini

Col nuovo singolo Il SensoBenny Moschini brinda al 2015 e torna da gennaio in radio e nei principali store digitali (iTunes, Amazon, Google Play). Il cantautore racconta la sua scelta, dicendo che si tratta di: «Una canzone d’amore, l’unica canzone d’amore in un disco nato dalla voglia di combattere di una generazione alla quale tutto sembrava facile, mentre tutto è diventato tremendamente difficile; una generazione che non vede futuro, che non ce la fa più. Ma io, appunto, Sono qui… ancora. E mi piace spiegare cos’è, per me, l’amore, la semplicità del sentimento più complesso che c’è».

Ecco la cover digitale, di seguito il videoclip ufficiale e il testo integrale di Il Senso! Enjoy it!

COVERWEB

IL SENSO – BENNY MOSCHINI – TESTO

Non ho dato mai
forse per paura di saper di essere
quell’uomo sensa regole
ma stavolta no
fino in fondo andrò sapendo di rischiare
oltre il senso se tu sei con me

tutto andrà vivendo
soli sopra il mondo sensa mai cadere, mai più solo io
ma noi

ora che sei quì
no non voglio perdere quegli attimi che
hanno un senso, se tu sei con me

tutto andrà vivendo
soli sopra il mondo sensa mai cadere,
sempre io e te
sempreeee, sempreeee, sempreee, sempreee

non ho amato mai
tutto andrà vivendo
soli sopra il mondo, senza mai cadere, mai più solo io
con te, tutto andrà vivendo
soli sopra il mondo senza mai cadere, mai più solo io
ma noi

IL SENSO – VIDEO – BENNY MOSCHINI