12 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
12 Luglio 2015

Il 13 luglio “Terzo tempo” con EUGENIO FINARDI a 360 gradi: dialogo, discussione e musica live

Il 13 luglio si svolgerà in provincia di Arezzo l'evento ad ingresso libero "Terzo tempo". Il protagonista assoluto sarà Eugenio Finardi tra musica e parole

Condividi su:

Un grande evento ad ingresso gratuito è previsto per il prossimo 19 luglio nello storico Palazzo delle Laudi di Sansepolcro in provincia di Arezzo.
Protagonista di una serata a 360 gradi sarà uno dei cantautori più innovativi del panorama musicale italiano: Eugenio Finardi.

L’evento, giunto alla terza edizione, si chiama Terzo Tempo – Un incontro Un personaggio Una storia da raccontare ed è organizzato dal Comune di Sansepolcro con l’associazione Effetto K – La Rua – Sert valtiberina Asl 8 Arezzo – Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana.
La serata che ospita Finardi avrà questo emblematico titolo: Eugenio Finardi – Dall’America allo spazio – storia di un cantautore ribelle.

Il progetto Terzo Tempo è nato con lo scopo di raccontare e riaattualizzare periodi storici particolarmente significativi attraverso la voce di chi li ha vissuti in prima persona.
La serata si dividerà in tre momenti distinti di 45 minuti ciascuno in cui il tema proposto verrà affrontato da punti di vista differenti: Il primo è dedicato all’incontro che sfocia nel dialogo e nella discussione con l’artista, il secondo tempo si concentra sulla sua esibizione live ed infine il terzo ed ultimo atto, attraverso un Dj set, sarà all’insegna della convivialità.

Per tutti gli amanti della buona musica e del cantautorato sarà un occasione imperdibile per conoscere meglio o riscoprire uno degli artisti più sfaccettati del panorama musicale italiano definito già ai suoi esordi un “anti cantautore“.
Eugenio Finardi  ha saputo crearsi uno spazio assolutamente originale e difficilmente inquadrabile all’interno del panorama musicale nostrano, grazie a brani di rottura e ad una voce fuori dal comune uniti da una forte attitudine rock.

eugenio-Finardi-terzo-tempo

Ecco il programma completo della serata:

Ore 21 Primo Tempo
Enzo Gentile intervista Eugenio Finardi.

ore 22 Secondo Tempo
Eugenio Finardi si racconta attraverso la propria arte musicale.

ore 23 Terzo Tempo
Dj set suggerita da Eugenio Finardi.

Per informazioni potete contattare l’Associazione Effetto K a questo indirizzo mail: associazione.effettok@gmail.com