18 Aprile 2015
Condividi su:
18 Aprile 2015

EUGENIO FINARDI al Brianza Rock Festival

Eugenio Finardi sarà uno dei protagonisti del Brianza Rock Festival 2015 e del Concerto del Primo Maggio a Bologna

Condividi su:

Eugenio Finardi sarà sul palco del Brianza Rock Festival e dirigerà il Concerto del Primo Maggio a Bologna.

Il cantautore parteciperà all’edizione 2015 che si terrà dal 12 al 14 giugno presso l’Autodromo di Monza, affiancando le tre band che avevano già confermato la loro presenza nei giorni scorsi, Bluvertigo, Subsonica ed Afterhours, che si avvicenderanno nella tre giorni monzese, come vi avevamo anticipato nei nostri articoli (leggi qui).

Eugenio Finardi aprirà la prima serata e si esibirà prima dei “residenti” Bluvertigo di Morgan.

Ecco il programma del Brianza Rock Festival:

12 giugno – Eugenio Finardi e Bluvertigo

13 giugno – Subsonica

14 giugno – Afterhours

Sul sito brianzarockfestival.com il conto alla rovescia è già iniziato, non resta quindi che segnare in agenda la data che preferiamo e correre a Monza.

Eugenio-Finardi-Brianza-Rock-Festival-Primo-Maggio-Bologna

Per Eugenio Finardi si tratta di un periodo di eventi e collaborazioni, oltre che essere impegnato con il suo Fibrillante Tour 2015, dirigerà, infatti, il Concerto del Primo Maggio che si terrà in Piazza Maggiore a Bologna da Cgil, Cisl e Uil, in collaborazione con l’Arci.

Sarà il direttore artistico che inviterà gli artisti che si esibiranno sul palco, in un concerto che quest’anno sarà dedicato a Freak Antoni, cantante degli Skiantos recentemente scomparso, ed avrà l’onore di chiudere l’evento.

Saliranno sul palco di Piazza Maggiore, dalle 17.30 in poi: Anansi, Bianco, PieroDread, Kutso e ed infine lo stesso Eugenio Finardi. Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band e chiuderà la serata col suo concerto Fibrillante.

Una giornata per celebrare il LAVORO, da tutelare, da trovare, da creare così Finardi descrive il concerto.

Il lavoro, fondamento della Costituzione Italiana, e soprattutto, cardine della dignità di ogni essere umano, sarà il tema portante della manifestazione e l’oggetto di riflessione e interventi sul Palco, con gli ospiti che verranno annunciati.

L’evento Facebook Bologna Palco Aperto – Suona sul Palco del Primo Maggio! Darà la possibilità a giovani artisti e band emiliani di candidarsi a suonare sul palco del Primo Maggio, iniziativa voluta dallo stesso Finardi ed Arci Bologna.

La manifestazione sarà presentata da Luca Bottura, autore e voce di Radio Capital.

Finardi dichiara:

Sono felice di curare il programma musicale del Primo Maggio, in una città che da sempre ho amato e in cui mi sono rispecchiato: i bolognesi sono un popolo di lavoratori col raro dono di mischiare concretezza, pragmatismo, solidarietà e il più genuino temperamento artistico.
L’Emilia Romagna è il simbolo di un forte senso identitario e cooperativo; questa terra ha visto nascere molti tra i più grandi e più diversi artisti della storia musicale d’Italia, da Giuseppe Verdi a Massimo Riva, da Luciano Pavarotti fino a Lucio Dalla, passando per il grande (e forse non abbastanza riconosciuto) Freak Antoni degli Skiantos. È lui che desideriamo ricordare dal palco.