16 Aprile 2022
Condividi su:
16 Aprile 2022

I Noite lanciano una metafora nel nuovo singolo “Sbadiglio”

Nel brano attraverso musica e parole si cerca di raccontare la consapevolezza del tempo che passa e che bisogna vivere

NOITE
Condividi su:

La band genovese Noite ha lanciato il nuovo singolo Sbadiglio.

Il loro percorso artistico parte da Sbadiglio, un gesto quotidiano che apre e chiude le nostre giornate.

Sbadiglio può essere ciò che dà inizio alla nostra giornata oppure che la chiude quando assonnati sbadigliamo prima di addormentarci.

Un gesto quotidiano e semplice che accomuna tutti, cantato da Michael con la sua voce che racconta in una saudade metropolitana con ritmi lenti ed ammalianti.

NOITE

Noite – Sbadiglio

“il senso di colpa per non aver dato tutto, durante una giornata … c’è chi prova a darsi delle risposte e poi c’è chi prende le scarpe più veloci che ha e corre.

Più corri e più tutto cambia velocemente. Ma quando la giornata volge al termine scopri che la maschera migliore resta quella del mattino”

Nel brano attraverso musica e parole si cerca di raccontare la consapevolezza del tempo che passa e che bisogna vivere, non come chi si arrende ma bensì chi reagisce, infila le scarpe ed inizia a correre.

Conosciamo meglio i Noite

Noite sono una band genovese che sceglie come nome una parola portoghese, traduzione della parola italiana notte.

Nella band, legata anche da un forte legame di amicizia, è composta da Michael alla voce, Fabio alla chitarra, Francesco al basso e Pietro alla chitarra e tastiere.

Il loro primo singolo Sbadiglio esce per Pioggia Rossa Dischi e Capitol ed è prodotto da Mattia Cominotto e Federico Dragogna.