30 Aprile 2024
Condividi su:
30 Aprile 2024

I Finley annunciano l’atteso ritorno con l’album “POGO MIXTAPE Vol.1”

All'interno del disco ben 14 duetti con artisti sia italiani che internazionali

Finley POGO MIXTAPE Vol.1
Condividi su:

In attesa di “Tutto è possibile al forum“, il grande show-evento del 16 ottobre, i Finley annunciano il loro ritorno con un nuovo disco di inediti, “POGO MIXTAPE Vol.1” (Warner Music Italy), al cui interno troviamo ben 14 duetti con artisti sia italiani che internazionali.

In uscita venerdì 17 maggio, l’album sarà disponibile in tre diversi formati: CD Autografato (Esclusiva WMI), Vinile Picture Disc Autografato e CD (qui il preorder).

FINLEY, “POGO MIXTAPE Vol.1”

POGO MIXTAPE Vol.1” è come la mischia selvaggia che si crea durante i concerti, una playlist di brani travolgenti che sgomitano uno dopo l’altro, lasciando senza fiato chi li ascolta.

“Abbiamo scritto questo disco innanzitutto per divertirci. È stato stupendo tornare a fare musica con la stessa istintività che ha caratterizzato i nostri primi anni di carriera. Il punk-rock ci ha dato un sogno in cui credere e oggi ci ridà la libertà di poter fare quello che ci piace di più.

La nostra musica è festa, energia, ma è anche non prendersi troppo sul serio. Abbiamo deciso di far entrare nel nostro mondo e in questo disco artisti di cui avevamo il poster in cameretta e artisti che avevano il nostro. Abbiamo coinvolto cantanti e band che amiamo e che da anni ispirano la nostra musica. Non tutti arrivano dallo stesso genere musicale, ma tutti posseggono una forte attitudine punk”.

FINLEY, “POGO MIXTAPE Vol.1”: LA TRACKLIST

  1. GOONIES × J-AX
  2. PORNO × NASKA (2023)
  3. KILLER × ROSE VILLAIN
  4. PERDONACI × DARI
  5. F.A.Q. × DIVI FROM MINISTRI
  6. FUORI DI TESTA × WALLS
  7. BLOCKBUSTER × BAMBOLE DI PEZZA
  8. A ME PIACE IL PUNK ROCK × LUDWIG
  9. I MIEI AMICI × PUNKREAS
  10. BUD SPENCER × FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
  11. POLITICALLY CORRECT × BENJI (2023)
  12. DIVENTERAI UNA STAR × LA LA LOVE YOU (2006)
  13. ELETTROSHOCK × SETHU
  14. HAI PAURA DEL BUIO? × FASMA

Foto di copertina di Simone Paccini